Striscia la Notizia e lavoro a domicilio: Il “Pacco” del guadagna con la trascrizione indirizzi, reload…

Ieri sera ho visto un servizio di Striscia la Notizia in cui un utente segnalava la presunta truffa di Lavoro a Domicilio. Sembra non finire mai la saga di questi personaggi… Chi agisce in questo modo va sempre censurato ma, a maggior ragione in un periodo così difficile in cui il problema del lavoro si è fatto ancora più pressante, non è tollerabile vedere chi fa leva sulla disperazione della gente.

Ho rifatto un giro sul loro sito e sbirciato un po’…

Ora è stato leggermente cambiato (sempre pessimo comunque). Quando si arriva sulla home page si accede a una schermata di benvenuto e, per entrare nell’area e consultare i contenuti, è necessario inserire nome e email (per il tuo bene lascia perdere).

Pure su questo ignorano la legge: non utilizzano il doppio opt-in (obbligatoro).

Di buono in questa mancanza c’è che se uno vuole curiosare (come ho fatto io) può entrare inserendo dati inesistenti e si apre la pagina con i contenuti del sito.

Con una tecnica persuasiva di bassissimo livello usano un contatore per far credere che il sito sia recente segnalando che è online da tot giorni (cosa che hanno sempre fatto anche se è online, e quasi identico, da 15 anni).

Inoltre, per darsi un “tono”,  hanno aggiunto un ridicolo testimonial di presentazione che puoi vedere nel video in fondo al post.

Ricordo di aver scritto a Striscia io stesso per fare la segnalazione anni fa, ma mi ero perso il loro precedente intervento, infatti avevano trattato il problema già nel lontano 2001! 🙁

screen_009

Nel servizio hanno tentato di avere dei chiarimenti da una donna, sembra essere l’amministratrice della società…certa Napolano (io avevo avuto a che fare con tale Maria Rosaria Albano). Per ora nessuna risposta concreta.

Continuo a rimanere allucinato quando vedo il loro sito comparire nella prima pagina di Google ma è mai possibile che non facciano nulla?
Solitamente quando qualche sito si comporta malamente, o semplicemente fa qualcosa di non chiaro per Google, i responsabili del più importante motore di ricerca ci mettono poco a “oscurarlo”.

È mai possibile che non possano bannare un sito che oltre a “prendere in giro” la gente è pure scadentissimo? Dove sta l’attenzione alla qualità di Big G?

Brutto graficamente, non aggiornato, senza contenuti, etc, etc…

 

O forse nessuno fa nulla perché sono in regola?

Ma va! Questi sono la brutta copia di Vanna Marchi ma attenzione perché il pericolo non si limita a ciò che segnala Striscia la Notizia.

Il problema riferito dalla ragazza a Striscia spiega di un mancato invio del “pacco” (problema segnalato da molti), in realtà anche se il materiale arriva la presa in giro prosegue, ne ho scritto nel 2010 un articolo che puoi rileggerti se ti sta a cuore la questione: Lavoro a domicilio, c’è un pacco per te!

Non farti fregare e dimmi che ne pensi. 😉

217 pensieri su “Striscia la Notizia e lavoro a domicilio: Il “Pacco” del guadagna con la trascrizione indirizzi, reload…

  1. domenica

    ho ricevuto una mail in risposta dalla “ditta” di questa polina e di un certo adam synyuk dicono di dare lavoro da 5 anni e di cercare 56 persone in tutta Italia chiedono 11 euro di cauzione per imbustamento depliants che cosa dite è la solita truffa? ma perché questa tipa una volta fa i mollettoni per capelli e una volta fa imbustamento?

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Domenica, attenzione perché (come puoi leggere dai commenti sopra) quella ditta sembra che tiri “pacchi”. Se vuoi fa pure ma probabilmente gli regali i tuoi 11 euro..

      Un saluto

      Rispondi
      1. domenica

        ciao marco, lo credo anche io però la ditta SUYPOL dovrebbe esistere davvero nel comune di SESSA AURUNCA – CASERTA e quindi domani voglio provare a chiamare il comune e mi informo eventualmente poi vi faccio sapere ciao a te e a tutti

        Rispondi
        1. domenica

          ciao, mi sono informata al comune di sessa aurunca ma l’azienda non esiste ma se si scrive il nome in Google escono tante cose da leggere sull’esistenza della ditta…. non ci capisco più niente, vabbè è la solita presa per i fondelli, che peccato però: comportarsi così con gente che ha bisogno di lavorare e che magari ci crede davvero!!!!!! un saluto a tutti

          Rispondi
    2. francesca

      beh io ho appena risposto a polina ed ho chiesto almeno un riferimento su un sito, facendo la vaga e dicendo sa in tele se ne sentono tante, vediamo cosa risponde hahahah….secondo me è na sola….
      ora si occupa di montaggio penne biro.. ma se per montare na penna dice che ci vanno due minuti io sono ingeniere spaziale

      Rispondi
  2. sassone carmela

    fregata da giuseppe motta versato 50 euro per ricevere cover per telefonini a cui applicare paiette. mai arrivate

    Rispondi
    1. domenica

      ciao annalisa io forse ho qualche cosa; il 5 febbraio ho mandato 11 euro alla suypol poi ho confermato via mail il pagamento e loro domenica mattina mi hanno inviato sempre via mail il modulo da compilare, l’ho riinviato ieri e loro mi hanno scritto “mercoledì le invio il tutto con i miei recapiti” dovrebbe arrivarmi qualcosa domani o venerdì in caso ti faccio sapere, spero di esserti utile

      Rispondi
      1. domenica

        ciao annalisa, purtroppo il lavoro che volevo consigliarti non esiste; sembravano seri visto che hanno detto che avrebbero inviato il tutto con i loro recapiti….pazienza però almeno mi sono sfogata dicendogli che gli auguravo che i soldi miei e della mia amica gli andassero tutti in medicine e che queste gli andassero di traverso (logicamente non hanno risposto)… e ti pareva!!!!! se eventualmente trovi qualcosa di serio lo fai sapere anche a me?? ti ringrazio

        Rispondi
        1. annalisa

          al momento io mi sono data ai sondaggi:
          http://italricerche.com/?ref=103943
          non so ancora se pagano o funziona ma è gratuito quindi provare non costa nulla!
          diversamente non ho trovato niente ancora!
          qualcuno ha sentito parlare di amaziyg?
          e una bufala o funziona?
          voi avete provato?

          Rispondi
          1. blazena

            ciao ragazze, scusate intrusione ma italricerche vi ha pagate?? avete ricevuto il vostro denaro?? anche io lo sto facendo ma da poco tempo, pero ho visto gli comenti su forum di alfemminile che non hanno ricevuto il loro guadagno? Avete qualche notizzia da darmi perfavore??
            Bi

          2. Donatella

            io e un mio amico abbiamo risposto ai sondaggi di italricerche, nessun pagamento. A quanto pare è una truffa anche se in effetti non chiedono denaro, questo ci aveva incoraggiato.
            Che cosa ci guadagnano a truffare? A far rispondere a sondaggi le persone?
            La risposta potrebbe essere solo che truffano gli inserzionisti che mettono la pubblicità accanto ai sondaggi, nomi anche noti come eni, enel, società di prestiti, altri siti di sondaggi e anche un mio ex datore di lavoro (persona abbastanza seria, tranne che per i ritardi di pagamento…ma questa è un’altra storia)
            Voi che ne pensate?

  3. luana

    ciao volevo sapere conoscete una ditta di nome MarSyn distributors? da lavoro a domicilio volevo sapere se fidarmi.
    Grazie

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Luana, leggi sopra c’è qualcosa in merito. Personalmente mi son fatto un’idea negativa. Ne parlano tutti i commenti qui sopra e sono negativi. Fa attenzione perché inizialmente è normale uno sia educato e gentile (nessun ladro ti dice quando viene a rubare… ). Un saluto 😉

      Rispondi
      1. onofrio

        ciao io per fortuna dopo aver cercato lavoro e sono stato contattato da questa signora ho fatto copia e incolla del suo codice fiscale per vedere se era registrata su qualche sito e ho scoperto che e una truffatrice ad oggi i suoi siti sono ancora liberi ma possibile che nessuno riesce a fermarli?????????????

        Rispondi
    2. Donatella

      anch’io ho ricevuto mail di marsyn, sig. mario de martino, grazie a tutto quello che ho letto su questo blog non ho aderito. Il codice fiscale infatti sembra ancora quello della sig.ra Polina….
      Rimango in attesa di trovare un lavoro serio.

      Rispondi
  4. maria

    Ciao,vorrei aver letto prima questi commenti….almeno non sarei incappata in questa truffa! Purtroppo anch’io sono caduta nella trappola del “sig.De nicolais”,ho fatto tutto quello che e’ descritto nei commenti precedenti, sborsato 55 euro,e quando ho chiamato dicendo che li avrei denunciati,mi e’ stato risposto:”faccia come crede”.Come ha detto Iwona uniamoci e facciamoli pagare! mariacantone75@live.com

    Rispondi
  5. Ernesto

    Beh, che dire? Grazie a quello che ho letto sopra mi guardo bene da spedire soldi al numero postepay communicatemi oggi stesso, questo succede quando la necessità di avere un lavoro diventa un amo lanciato per truffare i bisognosi del momento. Grazie davvero a tutti e spero che non vi capiterà più truffe del genere!

    Rispondi
  6. Cristina

    Salve a tutti sono una ragazza laureata in cerca di un qualsiasi lavoro e visto che non si trova nulla ho letto un annuncio x un lavoro a domicilio sul sito Bakeca nell’annuncio c’è scritto… Ditta operante nel lavoro a domicilio cerca collaboratrici per confezionamento profumi e nell applicazione di strass su montature di occhiali con apposito macchinario che vi sara dato in dotazione.e richiesto deposito cauzionale di euro 59,50 per profumi e 63 euro per occhiali che sara rimborsato,offerto contratto di collaborazione.visitare il sito puntosrl1 solo interessati,offerta valida sempre. Ho inviato un’email x chiedere maggiori informazioni e mi è stato risposto. dicendo che tutti i lavori sono illustrati su un cd che spieghera come svolgere il lavoro,ed sara attivo un call-center per assistenza. All interno del vostro pacco troverete tutto quello che serve per poter cominciare a lavorare. Le spedizioni sono a carico della ditta ed all interno del pacco troverete pure un carnet prepagato per effettuare le vostre spedizioni a noi. Le spedizioni sono affidate a poste italiane tempi di consegna del vostro pacco max24ore.
    sul nostro sito trovera tutto il neccessario,per contatti diretti al cell… Il proprietario di quest azienda è il signor Giuseppe Motta. Secondo voi dovrei fidarmi???potrete aiutarmi???grazie..

    Rispondi
    1. blazena

      Ciao Cristina, e passato un po di tempo, volevo chiederti se hai avuto altre informazioni su questa attività di Giuseppe Motta?
      Grazie B

      Rispondi
  7. martina

    ringrazio tutti mediatore e truffati perche’ stavo per cadere nella trappola dei lavori da casa,un mondo che non conoscevo,e che volevo sperimentare nella ricerca affannosa di una fonte di reddito supplementare,indispensabile in questi tempi. E’ un vero schifo,scoprire che ancora circolano questi personaggi che vivono di imbrogli ben sapendo che i fruitori dei loro “presunti servizi”,molto spesso sono persone in condizioni di bisogno e disagio economico.fate bene a denunciare,almeno nel mio caso ,avete salvato una potenziale vittima,o comunque mi avete aiutato a capire gli errori in cui non incappare.grazie.

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Martina, grazie a te… è giusto far conoscere queste fregature e mi fa piacere ti sia stato utile, va sottolineato però che non è tutto così: internet offre anche ottime possibilità a chi ha voglia e tempo di mettersi in gioco. Un saluto. 😉

      Rispondi
  8. Donatella

    Lavoro a domicilio trovato su internet.
    Ho lavorato diversi anni per una notissima società di recupero crediti, l’avevo trovata con un annuncio su internet, pagamento per ogni appuntamento fissato ai loro agenti per vendere i prodotti di recupero crediti. Mi hanno fatto colloquio in sede, 1 settimana di formazione e mi hanno sempre pagato.(anche se erano previste delle soglie di appuntamenti e se non si raggiungevano non si era pagati per intero) Quindi qualche speranza c’è.

    Rispondi
  9. saverio anaclerio

    ciao Marco volevo avere dei consigli per quanto riguarda un annuncio a cui ho risposto per imbustamento di lettere su Annunci.Net di Reggio Calabria e come tutti gli altri richiedono 20euro per il pacco però essendo la prima volta che cerco lavoro a casa essendo disoccupato e con tutte le fregature che vedo ho paura a mandargli i soldi che per uno come me sono soldi che servono,quindi ti ringrazierei tanto se mi aiutassi a capire se questo annuncio è veritiero o no.Se serve ho anche il numero dell’annuncio.Un saluto.

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Saverio,
      non so se sono in grado di consigliarti. Comunque fammi avere qualche dato per poter verificare. Probabile che chi partecipa ai commenti possa esserti così di aiuto.

      Rispondi
      1. saverio

        ciao marco vorrei sapere anch’io di più,purtroppo so solo che l’annuncio è su “Trovit” con Annunci.net, per imbustamento lettere e trascrizione indirizzi,con guadagno di 1euro per ogni trascrizione e poi spedirli tutti in una busta.Pagheranno ogni 15 giorni con vaglia postale a me intestato o con post-pay,l’annuncio è n°1180649 del 15/03/2014.Questo è tutto quello che c’è scritto purtroppo non dice altro.Saluti

        Rispondi
  10. ughetta

    allarme truffe ,unione consumatori scrive di non dare soldi a nessuno per iniziare a lavorare ,sono truffe ,con nomi falsi ,e che poi non riesci a risalire chi siano ,e devi fare denuncia alla polizia postale .non fidatevi .

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao unghetta, sono il primo a dire di stare attenti ma non generalizziamo. Mica tutto è una truffa, su Internet si trovanoanche proposte serie, come su strada. 😉

      Rispondi
      1. blazena

        ciao a tutti, un po di tempo fa ho risposto anche io ad un annuncio per imbustamento ecc…. ho anche mandato dei soldi ma a casa mi e arrivato solo un foglio con una centinaia di aziende con scritto contattali e ti fanno imbustare, ho contattato una solo per curiosità e mi hanno chiesto scusa loro,perche non avevano richiesto nulla del genere e che non sono prima a chiederli questo tipo di lavoro.. che prob. sono stata trufata….

        Invece qualche giorno fa gira una proposta di fare rappresentante virtuale, ti mandano dei video da visitare dove spiegano come funziona, sembra una cosa molto interessante ma, ce sempre un ma… promettono tropi ma troppi soldi e non e tutto… ci sono le quote da versare, anzi il prezzo da pagare se voi fare rappresentante virtuale o a dirittura direttore..
        rappresentantevirtuale.it/video4/
        questo e uno dei link dove lo spiegano, tu che ne pensi Marco???

        Rispondi
        1. Marco

          Ciao blazena,

          non ho elementi concreti per dire se sia bene o male Rappresentante virtuale.
          Posso solo darti la mia impressione avendo seguito i vari video.

          Di certo non è una truffa però potrebbe essere fuffa…

          Mi spiego

          Ammesso e non concesso che i servizi che offrono alle aziende siano validi:

          Rappresentante virtuale può essere un buon lavoro per una serie di motivi che non posso elencarti in due righe.
          Però potrebbe essere un totale buco nell’acqua, a mio avviso (per chi si iscrive), perché nel giro di pochi mesi rischiano di esserci in giro più rappresentanti virtuali che aziende interessate.
          Probabilmente può essere una buona opportunità per i primi che entrano e si danno da fare ma, poiché usano un sistema tipo network marketing (sul quale non ho nulla in contrario in generale ma applicato al web 99 volte su 100 è un disastro), rischia di saturarsi velocemente e per quelli che vengono dopo la vedo molto male.
          Ho semplificato ma questo è il motivo principale per cui io non aderirei. 😉

          Rispondi
          1. blazena

            Ciao Marco,grazie per la risposta, anche io la penso esatamente cosi, lo chiamano RV che colabora co FB ma anche loro si rendono conto che prima o poi non ci saranno le aziende da contattare allora hanno dato la possibbilita ai direttori di invitare le aziende per via e mail, telefono….personalmente…i posti sono limitati, per ora poi prob.si espandono anche oltre italia… io non mi sono iscritta, perche anche se cerco un lavoretto extra non ho tutto sto tempo che ci vuolu in questa attivita, e non ho i soldi da investire che in questo caso sono un po tantino… sai subito dopo che hanno chiuso iscr,per direttore e partita la caccia ai rapresentanti, quelli che hanno visto i video e non sono diventati direttori, anche a me mi hanno bombardato con le proposte di colaborare con loro…
            nessuno pero mi ha saputo rispondere come funziona con le tasse e tutte le cose legali visto che si tratta di numeri molto alti… nessuno vorebbe avere i prob.di questo genere…
            Grazie marco, il tuo parere mi ha confermato il mio. Blazena

      2. ughetta

        dimmi quali sono ?1 su cento e’ una proposta seria ,ma non si deve pagare nulla per lavorare se e’ un lavoro serio.

        Rispondi
        1. Marco

          ughetta sono una minoranza, certo. io mi riferisco comunque sempre a lavori autonomi/imprenditoriali e per quelli non è pagare ma investire…è giusto denunciare le truffe quando si trovano ma sbagliato dire che è tutto così (questo è il mio punto di vista). Ciao 😉

          Rispondi
          1. novi

            volevo sapere se qualcuno ha notizie sul sito italricerche grazie e e
            se pagano

    1. novi

      e invece sai qualcosa a riguardo il sito two dollar click se anche questi non pagano grazie delle info

      Rispondi
      1. blazena

        Ciao, questo sito non conosco, non sono mai andata,vedere anzi non ho mai sentito nominare, mi dispiace, ma continua ricerca sicuramente ce qualcuno che lo ha provato e sapra dirti qualcosa speriamo positivo.Bi

        Rispondi
  11. doriana zanello

    Ciao,
    qualcuno ha sentito parlare della proposta di confezionare cosmetici di grandi marche da casa? Anche in questo caso c’è da effettuare un versamento di 45 euro di cauzione che verranno restituiti a fronte della restituzione delle attrezzature fornite.
    Ogni produzione che arriverebbe contiene 1000 pezzi tutti uguali da confezionare al termine della produzione settimanale il compenso sarebbe di euro 200.

    NUMERO CARTA:
    4023 6006 4676 6214

    INTESTATA A:
    BONFIGLIO GIORGIO

    NUMERO CODICE FISCALE:
    BNFGRG54B12L219D

    grazie!
    doriana

    Rispondi
    1. Stefania

      Anche io ho trovato l’annuncio di Bonfiglio Giorgio..stesse caratteristiche..gli ho inviato una mail per info e mi ha scritto così : “Io è il magazzino siamo di Torino lei ha tutti i miei dati e non lasciò altri dati solo per il fatto che tempo fa abbiamo avuto problemi con persone che andavano al sindacato a riferire che lavoravano senza contratto Lei ha tutti i miei dati compreso il codice fiscale quindi se le interessa versi la cauzione mi dia i dati di invio ed entrò 4 gg le arriverà il lavoro da svolgere.”
      chi sa qualcosa??

      Rispondi
      1. Fede

        Ciao, ho ricevuto giusto questa mattina una risposta da tale BONFIGLIO GIORGIO, dopo aver risposto ad un annuncio su bakeca.it per un lavoro da operaio in produzione, il quale per il medesimo lavoro descritto chiede un versamento cauzionale di 35 ( già il fatto che la richiesta del versamento sia diversa mi ha messo in guardia ). Facendo poi qualche ricerca su internet per con il codice fiscale trovato, sono risalito ad una ditta individuale, che fabbrica e ripara protesi dentali. A mio parere quest’offerta è una truffa, personalmente credo anche che utilizzino dati per le truffe dati di persone reali, di cui hanno rubato i dati anagrafici, per poi riuscire ad ottenere carte poste pay, e per far in modo di non essere rintracciati nel momento in cui qualcuno li denunci.
        Ad ogni modo, contribuisco anche io alla lunga lista di probabili truffe con i dati di questa persona e il link che ho trovato. Purtroppo non sono riuscito a recuperare il link dell’annuncio originale.

        http://www.informazione-aziende.it/Azienda_BONFIGLIO-GIORGIO

        NUMERO CARTA:
        4023 6006 4676 6214

        INTESTATA A:
        BONFIGLIO GIORGIO

        NUMERO CODICE FISCALE:
        BNFGRG54B12L219D

        Personalmente posso anche sbagliare, ma purtroppo dopo quello che ho letto, ho deciso di non fidarmi, mi sembra sospetto.

        Rispondi
  12. valentina

    ciao ragazzi sono una mamma e da pochi giorni mi sono messa alla ricerca di un lavoro da casa. e leggendo vari blog non so più cosa devo fare. ma ho bisogno di un lavoro. sto girando tanti siti ed ho lasciato curriculum e richieste ma le risposte arrivate sono tutte come quelle descritte da voi. se qualcuno conosce un lavoro sicuro me lo faccia sapere grazie

    Rispondi
    1. Marco

      Cia Valentina, io più che altro mi occupo di vedere le opportunità come lavoro autonomo… spero ti possa rispondere presto qualcuno degli iscritti all’articolo, ma di lavoro “sicuro” è dura di questi tempi…ciao e grazie del commento.

      Rispondi
  13. valentina

    vi volevo solo dire che proprio ora aprendo le mail ho trovato la risposta di mario demartino e volevo ringraziarvi perche’ ero gia’ prevenuta su questo tizio grazie a voi. sono interessata a qualsiesi tipo di lavoro da fare a casa basta che non sia vendita. qualcuno conosce la GRUPPO EUROPA SRL DI FIRENZE per assemblaggio fibie di cinture. comunque questo paese e’ arrivato davvero alla frutta.

    Rispondi
  14. blazena

    Ciao Valentina, io non conosco quell Gruppo europa….ma potrebbe essere una cosa seria, io gli annunci pocco serii gli ho trovato su annunci veloci… ma ti chiedono soldi per poter cominciare??
    Blazena

    Rispondi
  15. anna

    qualcuno sa darmi informazioni su winspeople (io sono visibile)???
    avete trovato qualcosa di serio voi???
    al momento io nulla 🙁 !!!!

    Rispondi
  16. anna

    invece su Amazing??? sapete qualcosa????
    e sto “forex” che continuano a fare pubblicità in giro funziona? è una bufala? mi sa di investimenti che si vanno a perdere…

    Rispondi
    1. Stefania

      Anche noi stiamo aspettando notizie,l’alto giorno mi ha mandato un e mail dicendo che potevo versare 35 apposto di 45
      mi sa tanto che e una fregatura…..
      Cmq aspetto aggiornamenti se qualcuno ha avuto a che fare con questa persona

      Rispondi
    2. luana

      si io ho notizie su quel giorgio è un grande st…… io gli ho mandato la cauzione e non ho mai ricevuto nulla e sopratutto una volta che a ricevuto i soldi non risponde più alle e-mail
      Io sono una ragazza madre e sono agli arresti domiciliari e non trovo nulla se qualcuno h qualche lavoretto da fare me lo comunicate come confezionamento o altro basta che non sia internet vendita… ciao grazie

      Rispondi
  17. ilaria

    anke io devo versare 35.. per il resto tutto uguale.. stessa risposta nel momento in cui chiedo piu informazioni, proprio identica.. della serie copia incolla.. sarei molto tentata di provare davvero.. anche perché a quanto pare non ce niente su di lui in rete.. devo mettere in conto che potrebbero esse 35 euro buttati..

    Rispondi
    1. Stefania

      Ci pensavo anche io..pero mi scoccia buttar via 35 euro.fossero 10, magari ci pensavo..ma così..e poi comunque lo stile è sempre degli altri truffatori…..

      Rispondi
    1. Stefania

      Ilaria ho provato a fargli un offerta del tipo ti manto i 10 euro,quando arriva il materiale di mando altri 10 euro, e quando ricevo il compenso gli davo il rimanente….
      Ovviamente ha detto che non si puo perché il magazzino li vuole subito…
      Tu hai notizie?

      Rispondi
  18. Lorella

    Ciao a tutti ho appena trovato questa bella pagina, non so di quando siano questi commenti c’è solo l’ora e non la data, cmq, ho contattato il signor luigi dopo aver letto un annuncio, ho ricevuto immediatamente risposta, mi si chiede un versamento precausionale, ed io di rimando, ovviamente in via precauzionale quanto la sua ho chiesto il nome della ditta ed il numero di partita iva, il signor luigi mi ha appena mandato una mail di risposta, indicandomi di nuovo il sito (vi era già scritto nella prima mail, ma nel sito non dicono niente in particolare, ne nome ne partita iva di stà ditta) e chiedendomi di contattarlo ad un numero fisso, per tutta risposta, gli ho scritto che il sito l’avevo già visto ed eventualemente se vuole contattarmi lui e gli ho dato numero ed orari di chiamata, so già che non mi chiamerà, ho ribadito la storia della partita iva, ormai quando mi imbatto in sti tipi la chiedo sempre, se la chiedi non ti rispondono, perchè non ce l’hanno…questa gente è penosa, specula sulle difficoltà altrui, ma non si può far niente per decimarli???

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Lorella, purtroppo questa è la situazione, e in tempi di crisi se ne approfittano ancor più. Grazie del tuo contributo. 😉

      Rispondi
  19. cristina

    Ciao a tutti! Ho ricevuto, oggi pomeriggio, la proposta di tale Bonfiglio Giorgio. Troppo bello per essere vero! Confezionamento cosmetici da assemblare ogni settimana per 200 euro. Cauzione di 35. Orbene, fammi un pò cercare su internet. Menomale che ho trovato voi! Ho risposto subito al tizio dicendo che, come lui, ce ne sono altri 15 ( se non di più ) che offrono lavori semplicissimi con cauzioncine da versare. Gli chiesto se ha un sito, un numero di telefono, se posso conoscerlo personalmente. E soprattutto, se tutti accettassero questi lavori, non ci sarebbe più disoccupazione! Accidenti, 200 a settimana sono 800 al mese! E quanti ce ne sono che propongono queste somme! Che attività floride, mamma mia! Attendo risposta dal Bonfiglio e, intanto, grazie a voi di esistere!

    Rispondi
      1. cristina

        Ciao Marco, il tipo mi ha risposto…
        Mi ha risposto in un italiano discutibile ( “ha” senz’acca e zero punteggiatura ) e da lì ho capito che, o è ignorante come una capra, o è straniero o ha fatto scrivere da uno più scemo di lui! Comunque ha detto che lui offre un lavoro serio e non ci perde nulla perchè ha tanti collaboratori, pertanto non ha interesse a far lavorare me personalmente. Ho risposto che è ovvio che non ci perda nulla, perchè in Italia c’è pieno di disoccupati e disperati che si fidano ciecamente e, a forza di chiedere cauzioncine contro un comodo lavoro da casa da 800 euro, si porta a casa il suo bel gruzzoletto. Perchè molta gente, purtroppo, ci casca come stavo facendo io. Gli ho detto di vergognarsi, che non potrà andare avanti così per molto e vorrei tanto vedere in faccia un perfetto sconosciuto che mi paga una cifra simile senza nemmeno conoscermi. Oltre a glissare sulle mie domande e sui miei dubbi. Non ha più risposto.
        Vi ringrazio tantissimo.

        Rispondi
  20. riccardo

    Offriamo lavoro a domicilio di confezionamento cosmetici di note marche.
    Il lavoro consiste nel confezionare creme , trucchi , rossetti, matite, eye-liner e mascara
    ognuno nella propria scatola, è un lavoro facilissimo che richiede un po di tempo e pazienza.
    Ogni produzione che le arriverà
    contiene 1000 pezzi tutti uguali da confezionare al termine della produzione settimanale il compenso sarà di euro 200.
    Il lavoro verrà retribuito direttamente in contanti dal corriere al ritiro del lavoro svolto ad ogni fine produzione.
    In automatico avrà modo di ricevere una produzione a settimana.
    Per ricevere la prima produzione di lavoro e iniziare è necessario fare un versamento cauzionale di euro 35, richiesto a fronte
    delle prime spese tra materiali attrezzature e spedizione, il versamento cauzionale andrà fatto solo la prima volta; le successive saranno
    a carico del magazzino e anche i ritiri.
    A fine rapporto i 35 euro di cauzione verranno restituiti a fronte della restituzione delle attrezzature fornite.
    La richiesta è dovuta dal fatto che precedentemente la ditta ha fornito prodotti e attrezzature ma essendo prodotti costosi e facilmente vendibili molti non svolgevano il lavoro e tenevano per se i prodotti vendendoseli .
    Recando un danno all’azienda che non è in grado di perseguire decine di collaboratori in diverse parti d’Italia .
    Per la restituzione del lavoro fatto basterà che ci ricontatti e noi manderemo il nostro corriere a fare il ritiro a spese nostre.
    Se è interessato effettui il pagamento con ricarica postpay:
    NUMERO CARTA:
    4023 6006 4676 6214

    INTESTATA A:
    BONFIGLIO GIORGIO

    NUMERO CODICE FISCALE:
    BNFGRG54B12L219D

    Si ribadisce che per colpa di alcune persone non si invierà nessun tipo di lavoro senza aver ricevuto la cauzione,
    Cerchiamo collaboratori no operai, che hanno voglia di mettersi in gioco che si sappiano gestire e applicare senza dover avere bisogno di un capo che gli dica cosa fare.
    Noi le diamo la possibilità di essere imprenditore per se stesso investendo una piccola somma di 35 euro.
    RESPONSABILE
    Bonfiglio Giorgio

    Rispondi
    1. blazena

      Ciao. Riccardo.
      Non vorrei scoraggiarti ma il testo e molt simile a quello della NAOS… però sai non sono tutti truffatori ma chi ci prova a investire doppo essere truffato??
      facci sapere se sei venuto sapere qualcosa, grazie B

      Rispondi
  21. Mattia Buriani

    Salve a tutti anche io mi sono imbattuto in questo Giorgio Bonfiglio…e mi ha mandato la stessa identica email riportata qui sopra, non mi ha fornito il nome dell’azienda e mi ha solo detto che sono di Torino! E che se facevo la ricarica post pay di 35 euro entro 4 giorni sarebbe arrivato il materiale per cominciare a lavorare…avete qualche notizia in merito?? Mi puzza tantissimo di super truffa!

    Rispondi
    1. cristina

      Ciao Mattia, anch’io ho ricevuto la mail di Bonfiglio e, siccome anche a me, puzzava di truffa, ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo forum. Dopo aver letto che ci sono altri mille personaggi come Bonfiglio, che chiedono cauzioni e non mandano il materiale, gli ho scritto una mail. Gli ho chiesto se era possibile incontrarci, se avesse un numero di telefono o qualche riferimento su internet. Nulla! In un italiano stentato, senza acca nel verbo avere e senza punteggiatura, non solo non ha risposto alle mie domande, ma ha battuto in ritirata dicendo che lui non ci perde nulla ad assumere me personalmente, perchè ha tanti collaboratori seri. Gli ho riscritto una seconda volta facendogli le stesse domande ( telefono, incontrarci, sito internet ) e lui non ha più risposto!! Altro che truffa! Non ci cascare!

      Rispondi
  22. Mattia Buriani

    Fatemi cmq sapere se qualcuno ha notizie piu precise…questo qui sta mettendo annunci a raffica su bakeka mi dispiacerebbe se persone bisognose ci cadessero! e cmq sapere se è una truffa o meno…

    Rispondi
  23. Patricia

    Vorrei avere notizie sui giocatoli Palls DA confezionare a casa, previo versamento di 50 euro assolutamente entro una data stabilita, se è vero che si guadagna 900 euro al mese fisso e se ti fanno un contratto valido a tempo determinato .

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Patrizia, scusa il ritardo ma non ho visto il tuo messaggio. Inoltre non sono in grado di aiutarti, non conosco l’azienda in questione.
      Spero possa risponderti chi è iscritto alla discussione.

      Rispondi
  24. marco

    Ciao Marco mi chiamo come te, Vorrei cogliere l’occasione dopo aver letto quasi tutti i post di questo articolo, di poter AIUTARE con poco, anche i futuri incerti o dubbiosi… che esiste un servizio postale MOLTO semplice, che si chiama PORTO FRANCO, cioè al ritiro del pacco direttamente alla posta più vicina a te paghi un importo prestabilito da chi invia il pacco (a prescindere dal valore del pacco) , Quindi per tutti coloro che si pongono il dubbio se è o meno una truffa è sufficente rispondere all’ipotetico datore di lavoro, che accettano il lavoro ma di inviare il pacco a porto franco! così pagherebbero solo a ricevimento pacco in posta, la famigerata cauzione, a questo punto non so quanto gli converrà ai soliti noti furbetti di preparare finti pacchi e inviarli… che ne pensi ? semplice no!?
    marco

    Rispondi
    1. Marco

      Piacere Marco! 😉

      Hai ragione il consiglio che proponi è semplice e smaschererebbe molti a monte. Io aggiungerei che sarebbe meglio pagare solo a chi ha un conto Paypal, o altrettanto affidabile (alla minima cazzatata chiudono il conto). Grazie del contributo e buon lavoro!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.