Striscia la Notizia e lavoro a domicilio: Il “Pacco” del guadagna con la trascrizione indirizzi, reload…

Ieri sera ho visto un servizio di Striscia la Notizia in cui un utente segnalava la presunta truffa di Lavoro a Domicilio. Sembra non finire mai la saga di questi personaggi… Chi agisce in questo modo va sempre censurato ma, a maggior ragione in un periodo così difficile in cui il problema del lavoro si è fatto ancora più pressante, non è tollerabile vedere chi fa leva sulla disperazione della gente.

Ho rifatto un giro sul loro sito e sbirciato un po’…

Ora è stato leggermente cambiato (sempre pessimo comunque). Quando si arriva sulla home page si accede a una schermata di benvenuto e, per entrare nell’area e consultare i contenuti, è necessario inserire nome e email (per il tuo bene lascia perdere).

Pure su questo ignorano la legge: non utilizzano il doppio opt-in (obbligatoro).

Di buono in questa mancanza c’è che se uno vuole curiosare (come ho fatto io) può entrare inserendo dati inesistenti e si apre la pagina con i contenuti del sito.

Con una tecnica persuasiva di bassissimo livello usano un contatore per far credere che il sito sia recente segnalando che è online da tot giorni (cosa che hanno sempre fatto anche se è online, e quasi identico, da 15 anni).

Inoltre, per darsi un “tono”,  hanno aggiunto un ridicolo testimonial di presentazione che puoi vedere nel video in fondo al post.

Ricordo di aver scritto a Striscia io stesso per fare la segnalazione anni fa, ma mi ero perso il loro precedente intervento, infatti avevano trattato il problema già nel lontano 2001! 🙁

screen_009

Nel servizio hanno tentato di avere dei chiarimenti da una donna, sembra essere l’amministratrice della società…certa Napolano (io avevo avuto a che fare con tale Maria Rosaria Albano). Per ora nessuna risposta concreta.

Continuo a rimanere allucinato quando vedo il loro sito comparire nella prima pagina di Google ma è mai possibile che non facciano nulla?
Solitamente quando qualche sito si comporta malamente, o semplicemente fa qualcosa di non chiaro per Google, i responsabili del più importante motore di ricerca ci mettono poco a “oscurarlo”.

È mai possibile che non possano bannare un sito che oltre a “prendere in giro” la gente è pure scadentissimo? Dove sta l’attenzione alla qualità di Big G?

Brutto graficamente, non aggiornato, senza contenuti, etc, etc…

 

O forse nessuno fa nulla perché sono in regola?

Ma va! Questi sono la brutta copia di Vanna Marchi ma attenzione perché il pericolo non si limita a ciò che segnala Striscia la Notizia.

Il problema riferito dalla ragazza a Striscia spiega di un mancato invio del “pacco” (problema segnalato da molti), in realtà anche se il materiale arriva la presa in giro prosegue, ne ho scritto nel 2010 un articolo che puoi rileggerti se ti sta a cuore la questione: Lavoro a domicilio, c’è un pacco per te!

Non farti fregare e dimmi che ne pensi. 😉

217 pensieri su “Striscia la Notizia e lavoro a domicilio: Il “Pacco” del guadagna con la trascrizione indirizzi, reload…

  1. Sebastian Scaramuzza

    La cosa ancora più scandalosa è che in AdWords trovi sempre questi BASTARDI che ti “insegnano” come vincere la Roulette.

    Chi è un minimo esperto sa che quei sistemi sono fasulli e l’unico che guadagna è quel “furbo” che mette i suoi link partner del casinò di turno.

    A tal proposito ho fatto un video (un po’ blaterante a dire il vero, ma ero un po incacchiato) se può essere utile lo posto qui.

    http://youtu.be/PqECoRsPzXk

    Ciao, a presto

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Sebastian,
      hai detto bene scandaloso che siano sempre presenti in AdWords anche considerando la rigidità che lo stesso ha assunto sugli affiliati, le squeeze page, etc…

      Inoltre questi di lavorodomicilio hanno diversi siti di gioco d’azzardo.

      Interessante il tuo video. 😉

      Rispondi
      1. Pamela

        Mail ricevuta ieri (annuncio trovato su bakeca.it “operai per imballaggio”):

        Offriamo lavoro a domicilio di confezionamento cosmetici di note marche.
        Il lavoro consiste nel confezionare creme , trucchi , rossetti, matite, eye-liner e mascara
        ognuno nella propria scatola, è un lavoro facilissimo che richiede un po di tempo e pazienza.
        Ogni produzione che le arriverà contiene 1000 pezzi tutti uguali da confezionare al termine della produzione settimanale il compenso sarà di euro 200.
        Il lavoro verrà retribuito direttamente in contanti dal corriere al ritiro del lavoro svolto ad ogni fine produzione.
        In automatico avrà modo di ricevere una produzione a settimana.
        Per ricevere la prima produzione di lavoro e iniziare è necessario fare un versamento cauzionale di euro 35, richiesto a fronte
        delle prime spese tra materiali attrezzature e spedizione, il versamento cauzionale andrà fatto solo la prima volta; le successive saranno
        a carico del magazzino e anche i ritiri.
        A fine rapporto i 35 euro di cauzione verranno restituiti a fronte della restituzione delle attrezzature fornite.
        La richiesta è dovuta dal fatto che precedentemente la ditta ha fornito prodotti e attrezzature ma essendo prodotti costosi e facilmente vendibili molti non svolgevano il lavoro e tenevano per se i prodotti vendendoseli .
        Recando un danno all’azienda che non è in grado di perseguire decine di collaboratori in diverse parti d’Italia .
        Per la restituzione del lavoro fatto basterà che ci ricontatti e noi manderemo il nostro corriere a fare il ritiro a spese nostre.
        Se è interessato effettui il pagamento con ricarica postpay:

        NUMERO CARTA:
        4023 6006 4676 6214

        INTESTATA A:
        BONFIGLIO GIORGIO

        NUMERO CODICE FISCALE:
        BNFGRG54B12L219D

        Si ribadisce che per colpa di alcune persone non si invierà nessun tipo di lavoro senza aver ricevuto la cauzione,
        Cerchiamo collaboratori no operai, che hanno voglia di mettersi in gioco che si sappiano gestire e applicare senza dover avere bisogno di un capo che gli dica cosa fare.
        Noi le diamo la possibilità di essere imprenditore per se stesso investendo una piccola somma di 35 euro.

        RESPONSABILE
        Bonfiglio Giorgio

        Secondo voi è meglio se lascio perdere?
        Grazie

        Rispondi
        1. luciano

          Salve Pamela ho ricevuto anchio la stessa e mail in quel periodo .ed ho anche fatto il versamento(mio malgrado) per ora non ho ancora ricevuto nulla da nessun corriere,ho solo la stessa e mail dove ho già scritto per chiedere spiegazioni.Temo di esserci cascato..

          Rispondi
      2. sabrina

        salve io ho chiamato il sign. luigi de nicolais e ci ho parlato…lui mi ha spiegato che dopo aver fatto il versamento di 20 euro sarei dovuta andare sul sito obiettivoguadagno.it e compilare il modulo di iscrizione…però ha detto che per accellerare l’arrivo del pacco avrei dovuto ricontattarlo dopo aver fatto il versamento e avremmo fatto l’iscrizione per telefono e mi avrebbe mandato un’email per vedere un video su come avrei dovuto fare la trascrizione degli indirizzi…che devo fare mi devo fidare e fare il versamento?

        Rispondi
        1. Marco

          Cia Sabrina, benvenuta.

          Un consiglio: assolutamente no! Sono proprio questi che si continuano a riciclare (gli chiudono un sito ne aprono un altro). Il modo più sicuro per pagare online è se il tale ha un conto Paypal (no a una carta postepay) oppure segui l’altro suggerimento che da Marco. Un saluto.

          Rispondi
  2. Pupixel

    Ciao, innanzitutto complimenti per il sito, offre molti spunti interessanti.
    Volevo raccontari la mia a proposito di questi “signori” che si arricchiscono sulle spalle delle persone in difficoltà. Qualche anno fa, ero ancora all’università e avevo bisogno di un lavoretto per arrotondare, cercavo qualcosa da poter fare a casa in modo che potessi conciliarlo con lo studio, così mi imbattei in sito che proponeva un lavoro che consisteva nel rispondere a delle email. Non sembrava la solita truffa da quattro soldi, appunto perchè prospettava un guadagno normale, dai 500 agli 800 al mese, a seconda delle ore che uno decideva di lavorare.
    Per iniziare dovevo pagare 15 euro, e sarebbe partito il download del “pacco” d’inizio, contenente tutto il necessario per cominciare a lavorare. In ogni caso i 15 euro mi sarebbero stati rimborsati con la prima mail a cui avessi risposto.
    Non l’avessi mai fatto. Il “pacco” non conteneva altro che alcune immagini e un testo da incollare su un sito che avrei dovuto creare, in pratica avrei dovuto creare questo sito identico a quello in cui mi ero imbattuta, e tappezzare la rete di annunci cercando di adescare persone in difficoltà con la scusa del lavoro da casa e la storiella del rispondere alle email. Per ogni persona ci cascava avrei incassato le 15 euro e gli avrei fatto scaricare il famoso pacco d’inizio.
    Ovviamente cestinai tutto e inviai una mail “amorosa” alla persona che mi aveva proposto quella sottospecie di presa per i fondelli.
    Purtoppo dopo quell’esperienza negativa persi fiducia nel telelavoro, o comunque in un “certo tipo” di telelavoro. So che in America, e in altri paesi, con questo tipo di lavoro si può guadagnare bene e comunque è una reltà molto affermata, ma purtoppo in Italia persiste la mentalità del fregare il prossimo, e per quanto possano esserci persone con le migliori intenzioni del mondo, spunterà sempre il “volpone” di turno.
    Ora faccio la web designer e sto iniziando una nuova avventura con blog appena nato, quindi AMO il web e credo molto nelle sue potenzialità e nelle prospettive che offre, però quando mi propongono programmi di affiliazione e cose simili storco un po’ il naso, e mi dispiace perchè vorrei potere credere in questa realtà, ma purtoppo credo poco in una determinata fetta di miei connazionali.

    Ok, scusa per il papiro ma è un argomento che in un certo senso mi sta a cuore

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao,
      un “pacco” appunto… 😉
      Ho parlato di una “variante” simile lo scorso anno.
      Pensa che fino a poco tempo fa questi balordi si potevano pure promuovere tramite AdWords. Fortunatamente, in questo caso, lo schiaffone di Google è servito.
      Comunque io credo che questi furbastri siano una minoranza e prima o poi si svilupperà come si deve anche in Italia il Lavoro da Casa, abbi fede…

      Mi fa piacere per il tuo nuovo impegno e per il contenuto che offri sul tuo sito ti devo fare i complimenti perché è di straordinaria qualità. Avrai il meritato successo perché sei competente e generosa.

      Grazie della splendida testimonianza. 😉

      P.S.: Occhio che non ti funzionano due link nel menù.

      Rispondi
      1. liliana

        salve…volevo solo dirvi che anch’io sono stata fregata dalla sig.ra Albano…..ma sembra che questa è ancora viva e vegeta….nn mi meraviglio…siamo in italia….

        Rispondi
  3. domenico

    io ho risposto ad un annuncio dove mi hanno proposto di temperare colori 20 cent a colore x 3000 colori al mese che ne pensi?? solita sola visto che mi chiedono 15 euro di cauzione??

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Domenico,
      non conosco il settore e il fatto di dover pagare 15 euro non è per forza qualcosa di sbagliato.

      Hai qualche riferimento in più per controllare?

      L’azienda fornisce dati precisi per poterli contattare?

      Fammi sapere

      Ciao e grazie del commento 😉

      Rispondi
      1. sabrina

        ciao marco sono sabrina da torino e ciao anche a tutti quelli che hanno scritto qui .Stavo quasi per fare l accredito sulla postapay del signor nocolais (se signore lo si puo chiamare )quando per caso facendo dei controlli sono finita qui e sbirciando sbirciando ho letto il nome del nicolais !!!!orrore sarei stata anche io fregata come tutti quelli che ho letto e forse anche di piu.Mi chiedo ma per chi come me e tanti altri ha bisogno di arrotondare (sono single con una figlia)possibile non ci sia un lavoro serio a domicilio senza incappare in truffe?

        Rispondi
        1. Marco

          Ciao Sabrina, mi fa piacere ti sia potuta evitare questa bufala. Purtroppo la situazione è questa, gente senza scrupoli. Ora come ora l’unico modo per guadagnare qualcosa (o crearsi vere attività imprenditoriali) è puntare su qualcosa di autonomo.

          Rispondi
  4. irma

    ciao anche a me è capitato di rispondere allo stesso annuncio di Domenico 0,20 cts a colore temperato x 3000 mattite mensile, 15 euro per il materiale che ti spediscono. questa è la mail di risposta abbiamo solo questo come riferimento, cosa ne pensi e grazie !!!!!!!!!

    VERSAMENTO DA 15 EURO DA EFFETTUARE SU CARTA POSTAPAY NUMERO 4023600620393027 INTESTATO A MONTI SERAFINA CODICE FISCALE MNTSFN61S62H574I IN QUALSIASI RICEVITORIA OPPURE ALLA POSTA…AL TERMINE DELLA TRANSAZIONE MANDARE EMAIL DI CONFERMA DI AVVENUTO PAGAMENTO COMPLETO DI INDIRIZZO, SE IL PAGAMENTO AVVIENE OGGI ,ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI RICEVERETE IL MATERIALE STIA TRANQUILLA SI TROVERA BENE

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Irma,
      come ho risposto a Domenico non conosco il caso specifico e solo con la mail di risposta non si può dire nulla. Ci vorrebbe il link del sito, o il modo per accedere all’annuncio che hai visto.
      Qualche riferimento in più insomma.

      Fammi sapere

      ciao

      Marco 😉

      Rispondi
  5. doriana

    VERSAMENTO DA 10 EURO DA EFFETTUARE SU CARTA POSTAPAY NUMERO 4023600620393027 INTESTATO A MONTI SERAFINA CODICE FISCALE MNTSFN61S62H574I IN QUALSIASI RICEVITORIA OPPURE ALLE POSTE.AL TERMINE DELLA TRANSAZIONE MANDARE EMAIL DI CONFERMA DI AVVENUTO PAGAMENTO COMPLETO DI INDIRIZZO E NUMERO TELEFONICO.SE RIUSCITE ENTRO OGGI DOMANI PROVVEDIAMO ALLA SPEDIZIONE DEL LAVORO NON EFFETTUIAMO COLLOQUI TELEFONICI

    Io ho trovato l’annuncio sul sito Subito.it……..e grazie al Vostro sito ho capito che è una truffa….mi riferisco a quello che ha scritto Irma…ed ecco che come per magia non c’era più l’annuncio sul sito….L’annuncio che cercavi non è più disponibile.
    •L’inserzionista potrebbe aver cancellato l’annuncio perché ha già venduto l’articolo;
    •Trova ciò che cerchi tra questi annunci simili.

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Doriana,
      io penso sia una “offerta” da declinare: mai inviare soldi se non c’è un riferimento preciso e sicuro su cui poter far leva in caso di problemi (sito web ufficiale, nome rintracciabile, pagamento con paypal, ecc).

      Detto questo però il solo fatto che l’annuncio sia sparito, e ciò che ha scritto Irma, non conferma per forza che sia una truffa. Sarebbe una buona idea contattare lo staff di subito.it.

      Comunque grazie anche a te della testimonianza.

      Buon tutto!

      Marco 😉

      Rispondi
  6. doriana

    Come vedi il numero di versamento Postapay c’è…però un riferimento con sito o numero telefonico non c’è anche se ho chiesto il numero per essere più sicura,mi ha risposto che non fa colloqui telefonici…quindi leggendo il commento di Irma mi è venuto il dubbio…dopo di che ho mandato un’altra e-mail dicendo che non ero più interessata e mi ha risposto così…
    MA SE NON E INTERESSATA PERCHE MANDA L EMAIL DI CONFERMA?NON SI PERMETTA MAI PIU AD INSULTARE LE PERSONE

    Quindi ora mi trovo un pò spiazzata…quindi con il numero Postapay la persona è rintracciabile???Secondo Voi devo fare delle scuse???

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Bentornata Doriana,
      la carta postepay è rintracciabile credo basti andare in un ufficio postale e chiedere anche se per una questione di privacy dubito ti possano dire più di tanto.
      sapere che esiste questa persona non ti protegge dalla fregatura comunque:
      se poi si tiene i soldi e non ricevi puoi solo fare una denuncia.

      Non capisco in che modo tu possa averla offesa

      Una risposta del genere (non sapendo cosa gli hai scritto in precedenza e dando per scontato che tu sia stata corretta) denota un atteggiamento ambiguo non professionale e deleterio da parte di questa tizia. Scuse di che? Per aver cambiato idea? Rileggi ciò che gli hai scritto e vedi tu, per come mi hai descritto la cosa non vedo motivo.

      Ma ripeto mai mandare soldi solo con i dati di una carta. 🙂

      Rispondi
  7. doriana

    Be gli ho scritto questo…Grazie ma non sono interessata alle truffe…già non si hanno soldi x mangiare…e Voi furboni fate questi cazzi di annunci…ma vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!Okkio a Striscia…..

    non credo ci sia offese….ma comunque meglio così…appena ho visto il commento di Irma….fidarsi è bene…non fidarsi è 1000 volte meglio…anche se erano 10 euro…ma ora vado a farmi una ricarica al cell. che forse è meglio…;-) Grazie x i consigli…

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Beh Doriana,
      direi che l’hai offesa a sufficienza considerando che non hai la certezza che sia una truffa…
      Dal mio punto di vista dovevi limitarti a non far nulla.

      Ciao

      Rispondi
  8. sara

    Salve,
    anche io apparentemente sono una “vittima” di questa Monti Serafina.
    Il mio annuncio però riguardava il confezionamento di palloncini, dopo aver effettuato il versamento iniziale di 10 € (sono passati 5 gg.) non ho ricevuto nulla…neanche una mail di risposta…che fare??
    Aspetto consigli, grazie

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Sara,
      beh se hai provato a sollecitare e neanche ti risponde via email mi sembra probabile che sia proprio una truffa.

      Difficilmente recupererai i tuoi 10 euro ma se fossi in te farei denuncia alla polizia.

      Grazie del tuo intervento

      Rispondi
  9. irma

    ciao a tutti !!!!!!!

    secondo me fai bene ad andare a fare una ric. per il tuo cel, furboni che non sono altri io invece l’ho minacciata di dennuciarla alla polizia postale e guarda caso è sparito l’annuncio !!!!!!!! poi a te chiede 10 euro a me invece 15 euro !!!!!! in base alle persone o cosa ?
    secondo me non ti devi scusare di nulla
    ho messo anche un annuncio su Trovit e subito.it sotto la voce lavoro a domicilio dicendo che non si devono fidare perché è una truffa.
    ciao buona gionata e scusate il mio italiano non perfetto sono una francesina

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Irma,
      fossi in voi unirei le forze a farei una denuncia in gruppo…
      Te la cavi più che bene dato che non sei italiana.
      A presto 😉

      Rispondi
  10. sara

    Ciao a tutti!!
    prima di tutto grazie dei consigli!!
    ho immaginato da subito che questa storia era tutta un “pacco” gigante, e sapevo già che le mie 10€ andavano perse..
    Fatto stà che questa non può passarla mica liscia così! Ho fatto delle ricerche tramite il codice fiscale e sò dove e quando è nata..
    devo fare la denuncia alla polizia postale? oltretutto lascerò, se possibile, messaggi a striscia la notizia e le iene!!
    .. se aver perso 10€ significa smascherare un “essere” del genere non sono buttate all’aria!! è ora di finirla!!! Se qualcuno vuole unirsi..
    Grazie ancora!!

    Rispondi
  11. Marco

    Ciao a tutti!!
    Sono Marco da Trieste e anch’io purtroppo sono una “vittima” di questa famigerata Monti Serafina. Io ho trovato l’annuncio sul giornale di Trieste e il lavoro consisteva nel temperare i colori (0,20 cent x 3000 colori). Inizialmente ho mandato una mail chiedendo in cosa consisteva il lavoro. Una volta avuto risposta gli ho scritto che mi andava bene e ho dato i miei dati.
    A questo punto mi è arrivata questa risposta:
    VERSAMENTO DA 15 EURO DA EFFETTUARE SU CARTA POSTAPAY NUMERO 4023600620393027 INTESTATO A MONTI SERAFINA CODICE FISCALE MNTSFN61S62H574I IN QUALSIASI RICEVITORIA OPPURE ALLA POSTA…AL TERMINE DELLA TRANSAZIONE MANDARE EMAIL DI CONFERMA DI AVVENUTO PAGAMENTO, SE IL PAGAMENTO AVVIENE OGGI ,ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI RICEVERETE IL MATERIALE
    A questo punto io ho pagato i 15 €, anche se devo essere sincero, già dall’inizio questa storia non mi convinceva per niente.
    Una volta pagata la quota, ho mandato una mail di avvenuto pagamento e la risposta è stata:
    VERRA’ CONTATTATO DALL’AZIENDA PRESTO…..
    Bene, a questo punto ho aspettato ma dopo una settimana NESSUNO mi ha chiamato. Ho già scritto altre 3 mail chiedendo info senza avere nessuna risposta.
    Allora cosa ho fatto???
    L’altro lunedì sono andato in Polizia Postale. Ho spiegato tutta la situazione però diciamo che in poche parole mi hanno detto che loro più di tanto non possono fare. Però leggendo tutti i vostri commenti riguardanti questa storia mi è venuta un’idea.
    Alla polizia postale mi hanno detto pure che tutti i servizi di polizia postale sono collegati tra di loro: cosa vuol dire?? Che se io faccio la segnalazione di questa persona qua a Trieste, e poi altre persone fanno lo stesso alla polizia postale della propria città sulla stessa persona (cioè Monti Serafina), a Trieste sanno che anche in altri parti d’Italia c’è stato lo stesso tipo di segnalazione. Quindi se vi posso dare un consiglio, andate pure voi alla polizia postale e fate la segnalazione di questa persona.
    Concordo molto su quello che ha detto Sara: cioè che è ora di finirla e non è possibile che queste gente la passi liscia!!!!!!
    Ciao a tutti

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Marco,
      beh ormai è certo che questa “signora” fa la furba…

      Grazie del tuo intervento sarà utile a molte persone e spero che raccolgano il tuo invito a denunciare.

      A presto

      Marco

      Rispondi
  12. irma

    salve a tutti

    sono andata anch’io alla polizia postale la risposta che mi hanno dato è la stesse che hanno dato a MARCO loro non è che possono fare più di tanto sono i siti e i giornali che devono controllare gli annunci da pubblicare.però andare a segnalare le truffe va sempre bene. Penso che mandando un e-mail a striscia la notizia si riuscirà a fermare di più la truffa !!!!!!!!!!!
    buona giornata a tutti

    Rispondi
  13. Enzo

    Salve ho risposto su Subito.it di un’annuncio lavorativo. Mi mandano una E-mail conducente imbustare per colore palloncini da casa, nulla di piu’, ovviamente con tanto di raccomandazione che avrei dovuto versare 15€ come tutti voi. Siccome la cosa mi è puzzata subito perchè sti signori si fanno chiamare Fantasy Balloon e di questi ne è pieno e non si sanno chi sono realmente, allora gli ho mandato una E-mail alla loro risposta automatica, perche’ gli ho inviato piu’ Mail con indirizzi diversi e la risposta loro e identica dappertutto. Gli ho detto che sono interessato e vorrei parlare con un direttore o responsabile, dato che non esiste nessuno e non c’e’ piu’ di tanto come informazioni di questa presunta azienda…….. staro’ ad aspettare e faro’ sapere se mi rispondono. Ma sono sicuro che mi arriverà una risposta automatica come le altre gia ricevute. Occhio che di truffatori prima ne era pieno, ora ne è stracolmo povera Italia.

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Enzo, benvenuto! Purtroppo Internet, oltre a tutti gli aspetti positivi che offre, è una manna per i disonesti che continuano a fregare gente contando anche sulla lentezza delle autorità competenti…

      Quelli di cui parli probabile siano gli stessi che sono stati beccati (e chiusi) per la gabbola del lavorodomicilio.net (di cui parlo in questo post)…il problema è che riescono di continuo ad aprire nuovi siti “fotocopia”… leggi questo interessante articolo su BobSpammit e gli articoli correlati.

      Fammi sapere com’è andata ed eventualmente denuncia alla polizia postale…
      Grazie del commento 😉

      Rispondi
  14. maria gabriella lilliu

    salve a tutti,
    è da tempo che volevo anch’io segnalare l’esistenza di furbastri,che abbindolano le persone, promettendo guadagni per la trascrizione di indirizzi e balle varie.
    sono sicura di quello che dico perchè io stessa ho risposto a quegli annunci, tutti diversi, ma riferentesi tutti alle stesse persone.
    ho aderito alla proposta del signor LUIGI DE NICOLAIS, e ho spedito i miei 15,00 euro ,facendoli accreditare sulla sua postepay.
    e questo era solo il primo dei versamenti richiesti per poter iniziare il lavoro, perchè in cambio ho ricevuto una lista di indirizzi e di aziende, probabilmente inesistenti, da contattare tramite lettera.
    si, nessuno di questi aveva un indirizzo e-mail.
    dopo di che ho lasciato perdere, ma continuando a cercare nei siti che offrono lavoro, ho riscontrato che questo signor De Nicolais, ha letteralmente INFLAZIONATO questi siti, inserendo la sua offerta dovunque.
    formulata in modo diverso, ma si capisce dai riferimenti che il referente è sempre lui.
    sono davvero disgustata, non per i miei soldi, ma penso a quanti sono rimasti fregati e a quanti ancora lo saranno, perchè, ripeto, questo signore è DAPPERTUTTO.
    detto questo, mi sembra strano che i titolari dei diversi portali dei siti che offrono lavoro, non si siano accorti di tanti annunci sempre presenti e tutti uguali.
    vorrei sapere cosa si potrebbe fare per far scomparire queste persone dalla rete ed eventualmente, prendere dei provvedimenti.
    sono sicura che saranno tanti a riconoscersi in questa truffa e mi farebbe piacere se mi contattassero ,perchè in tanti, potremo fare qualcosa.
    scusate lo sfogo, ma per me queste cose dovrebbero essere annientate sul nascere.

    aspetto che qualcuno mi risponda e ringrazio per l’attenzione.

    maria gabriella lilliu

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Maria Gabriella,
      non devi certo scusarti.
      Concordo col tuo pensiero…purtroppo questo tizio è specializzato nel genere…

      L’agenzia delle entrate gli ha sequestrato diversi siti ma evidentemente riesce a “riciclarsi”.

      L’unica cosa da fare è non mollare e nel piccolo, ognuno di noi, denunciare alla polizia postale della zona.
      Altra idea potrebbe essere quella di contattare un’associazione consumatori.
      Questi vivono di truffe, sono feccia e bisogna mordergli le caviglie…

      Se vuoi essere contattata pubblica la tua email (attenzione però che potrebbe arrivarti anche spam…).

      Grazie del commento

      Rispondi
    2. IWONA

      HAI RAGIONE SIGNOR NICOLAIS LO CONOSCO
      PURTROPPO ANCHE IO
      MA NON RIESCO CAPIRE PERCHE
      LA POLIZIA NON PUO FARE NIENTE
      HANNO NOME COGNOME CODICE F.
      CHE VUOL DIRE TUTTO PER ANDARE
      E PRENDERE TRUFFATORE SULLA POSTEPAY
      RISULTANO TUTTI VERSAMENTI
      CAVOLO CI VUOLE DI PIU’?

      Rispondi
  15. marangoni paola

    ho ricevuto questa proposta di lavoro a domicilio, e sono andata sul sito swisstronic.it. come posso controllare se è una cosa seria o una truffa????? su google non ho trovato niente.

    Salve,
    la ringraziamo per averci contattato.
    Premettiamo che siamo in cerca di collaboratori seri e capaci di portare a termine un impegno lavorativo autonomamente seguendo
    le nostre semplici istruzioni e rispettando i nostri standard lavorativi.
    Assicuriamo un guadagno mensile minimo di € 350,00 con meno di due ore di lavoro al giorno, due possibilità di assemblaggio:

    Bigiotteria con componenti in pietre semi-preziose e argento.

    Componenti elettronici prima qualità.

    Entrambe da svolgere presso il proprio domicilio,da soli o in compagnia.
    Vi forniremo tutto il materiale necessario per il completamento degli assemblaggi spedendo il tutto tramite i nostri corrieri convenzionati,
    provvederanno anche al ritiro degli assemblaggi eseguiti, ovviamente il tutto a nostre spese.
    Nel nostro sito, avrete una vostra area personale con la quale potrete tenere sempre sotto controllo le vostre attività.

    Procedura:

    Accedete al sito tramite il link sottostante.

    Seguite tutte le procedure per farvi pervenire il materiale,compilate correttamente tutti i campi.

    Attivate la vostra area personale.

    Attendete il corriere.

    Caricate la copia del contratto sottoscritta nella vostra area personale

    Iniziate a lavorare seguendo il manuale di assemblaggio che troverete all’interno del pacco.

    Se desiderate avere altre informazioni, non esitate a ricontattarci,saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Paola,
      ho provato a dare uno sguardo al sito.

      Onestamente non mi da alcuna fiducia per i seguenti motivi:
      1 chi sono? Io non ho trovato una chiara descrizione dell’azienda.
      2 Non hanno neanche i soldi per creare un sito professionale? (usano la versione gratuita di Webnode…).
      3 non hanno un email aziendale (usano il gratuito gmail)
      4 ti chiedono 50 € che di per sé non sarebbe un problema ma con gli indizi citati mi insospettisce

      Io non sono diffidente di natura ma mi “puzza”, forse sbaglio ma se non ti danno solide garanzie lascierei perdere.

      Un saluto 😉

      Rispondi
    2. Tanya

      Ciao Paola, anche io ho trovato questo sito, alla fine cos’hai fatto? hai mandato i 50 Euro? Mi posso fidare anche io? Ti ringrazio per la risposta

      Rispondi
      1. marangoni paola

        ciao, no io non ho mandato niente, dopo la risposta di marco e una ricwìerca approfondita non mi sono fidata…..non c’è modo di avere dei recapiti telefonici quindi ho lascciato perdere

        Rispondi
    3. dtb

      attenzione a swisstronic:
      rubano soldi faccendoseli accreditare in e-postepay anonime.
      denunciate tale sito allapolizia postale.
      hanno truffato anche me

      Rispondi
    4. maria

      ti assicuro che e’ una truffa ,dove ti chiedono soldi non pagare , i lavori seri non chiedono denaro.io li ho persi ,cerca con google e ti esce che e’ una truffa.

      Rispondi
  16. Laura

    Buongiorno, pur essendo a conoscenza delle tante truffe per i lavori a domicilio offerti su internet, io, come tanti altri, abbiamo accettato quello della NAOS Cosmetici di Parma che offre lavoro di etichettatura flaconi a domicilio. L’azienda sembra esistere davvero, qualcuno a fato la prova acquistando quanche crema; danno sia un recapito telefonico mobile, sia fisso. Il bonifico a noi richiesto non era su paypal ma su banca italiana intestato a Ravasini Antonella, che pare avere anche altre attività. Questa azienda continua a mettere annunci non solo per questo lavoro a domicilio, ma cercano anche agenti per la vendita. Tutto sommato poteva essere un’offerta credibile e tanti hanno bisogno di lavorare. Purtroppo sono tre mesi che attendiamo il materiale per iniziare ma ci sommergono sempre di scuse per imprevisti che accadono, ma sono sempre stati disponibili ad essere contattati e questo ci ha tenuto sulla corda e abbiamo sempre atteso…invano.

    Rispondi
  17. Milo

    altro caso di truffa per lavoro a domicilio. In questo caso il lavoro consiste nell’etichettatura di flaconi di cosmetica, per la ditta Naos Cosmetics. Iniziano a cercare personale già da inizio agosto 2013, con inizio del lavoro dai primi di settembre (viste le ferie, i fornitori riinizieranno a consegnare i flaconi solo da quel mese). Chiedono un bonifico di 45 euro, per avere settimanalmente una cifra intorno ai 250 euro, con una media di 1000 flaconi alla settimana. dopo una serie di rimandi, in data 04/10, finalmente viene fissata la data di consegna del pacco. la notte, intorno all’una di notte ecco che arriva la mail che copio e incollo qui sotto:
    Gent. Sig. / Sig.ra

    con riferimento alla consegna del materiale prevista per oggi 04/10/2013, siamo veramente desolati nel comunicarVi che nostro malgrado tale consegna non potrà avvenire poiché, a seguito di un controllo del materiale, ci siamo accorti che gran parte dei prodotti pervenuti non risulta conforme alle normative CE e pertanto non è utilizzabile.

    Riteniamo di poter risolvere tale problema nel giro di circa 20 giorni e di poter dare quindi regolare corso alla distribuzione dei prodotti.

    Pur essendo consapevoli del notevole disagio arrecatovi, non per altro voluto, ce ne scusiamo, e siamo a chiedervi di pazientare ancora qualche giorno; in caso contrario provvederemo a restituirvi la cauzione versata cessando così di fatto ogni rapporto di collaborazione.

    Per ulteriori chiarimenti Vi preghiamo di contattarci al numero 37………
    Certi della Vostra comprensione porgiamo cordiali saluti.

    io personalmente il giorno seguente chiamo il titolare e, dopo aver trovato il numero occupato per un paio di volte, finalmente risponde. Io molto adirato chiedo indietro la caparra minacciandolo di presentare la questione alla polizia.
    nel giro di 3 giorni ecco che finalmente mi vengono restituiti i soldi.

    tutt’ora sto seguendo un blog dove altre persone non hanno chiesto la caparra indietro, ma hanno continuato ad aspettare.
    ovviamente il titolare aveva da cercare nuovi fornitori, perchè quelli precedenti gli avevano fatto un danno molto grosso. quindi viene scelta, per queste altre persone, come data di consegna venerdi 22/11.
    ovviamente nessuno ha ricevuto niente.

    spero che altri che abbiano subito una truffa come me scrivano qui la loro esperienza per farla pagare a chi continua ad approfittarsi di questa Italia sempre più povera, e a farla pagare a quelli che abusano dell’onestà della gente.

    Rispondi
  18. Gianni

    Buongiorno,
    vorrei segnalare un’offerta di lavoro che a distanza di qualche mese sembra(e poi spiegherò perchè dico “sembra”) essere una truffa,peraltro giocata sul filo psicologico.

    A partire più o meno dalla fine di luglio 2013,decine di persone hanno fatto un bonifico di 45 euro a fronte dell’invio di 1000 flaconi settimanali da etichettare per conto della Naos srl di Parma,presunta ditta di cosmetica,che avrebbe dovuto inviare via corriere lo stock,compensando il lavoro a 0,23 cent di euro per flacone, reinviandolo settimanalmente a spese della ditta.

    Ora, c’è un sito in cui si sono ritrovate decine di persone coinvolte nella cosa,con tutta la cronologia della storia a partire praticamente dai primi di agosto.Il sito è Alfemminile.com,basta ricercare sul forum “Naos”…

    La cose che hanno sempre fatto sperare in una non-truffa sono:

    Il sito “www.naoscosmetics.it”, che peraltro non starebbe a indicare nulla,sappiamo tutti come sia facile costruire un sito del genere…

    L’iscrizione regolare alla camera di commercio di Parma con tanto di p.i.,registrati pare addirittura dal 2008.

    I contatti di questo sig.Gianni,premuroso e disponibilissimo a qualunque chiarimento, che sono sempre avvenuti tramite email e cellulare, dal quale chiamava lui anche a distanza di tempo per rassicurare sull’invio dei flaconi ecc.

    Il fatto che se qualcuno iniziava a protestare per i continui ritardi della spedizione (una volta per ferie dei corrieri,poi per errore nel software aziendale,poi per errore della ditta che fabbricava i flaconi da etichettare ecc), la cauzione versata veniva prontamente restituita…

    Da notare che l’indirizzo della ragione sociale,come in tanti abbiamo controllato,esiste sì,(vico mulini Parma),ma in quella via mai nessuno ha sentito parlare della Naos,mentre quando viene restituita la cauzione,dato che si tratta di un bonifico,spunta un’altro indirizzo che fa capo alla ditta,sempre a Parma,e non vico Mulini..

    Se si va su internet,la Naos offre lo stesso lavoro di etichettatura in parecchie altre città d’italia,(quindi immagino che siano centinaia le persone che hanno inviato la cauzione),così come tante altre ditta o società,nei campi più disparati,hanno il nome Naos…tra l’altro pure una Naos che offre confezionamento di “gadget erotici”,sempre a Parma.
    Il fatto che tante persone abbiano dato fiducia a questi signori,nasce dal discorso che a chi l’ha richiesta,la cauzione è stata restituita,almeno fino a un pò di tempo fa, ed è proprio qui che secondo me avviene il giochino.Infatti,quale truffatore restituisce il maltolto invece di sparire?
    Però basterebbe fare due conti…mettiamo 1000 persone a 45 euro l’una:cosa dovrebbe influire una perdita anche di 1000 euro per tenere buone le persone e infondere fiducia alle restanti?
    Fattostà, dopo un continuo rimando di date,siamo arrivati alla consegna per tutti il 22 novembre,con sicurezza assoluta,a sentire il “sig.Gianni”.Ma nessuno ha ricevuto nulla…
    Ovvio che adesso c’è una sorta di sollevazione popolare,con la convinzione che sia stata tutta una truffa.
    Che fare?Attualmente,a leggere sul forum, il “sig.Gianni”è irreperibile,e a differenza di prima,al telefono non risponde più nessuno…

    Possibile una truffa con tanto dispendio di energie e soldi(anche se con le promozioni telefoniche di centinaia di minuti si possono chiamare i cellulari senza farsi troppi problemi,e l’invio di email non costa nulla…)

    Qualche opinione?
    Grazie

    Rispondi
    1. Marco

      Benvenuto Gianni,

      come vedi Milo ha segnalato lo stesso problema. Purtroppo le truffe peggiori si nascondo proprio dietro una ,maschera “buona”. Ti cucinano a dovere. Credo che l’unica azione possibile sia la denuncia alla polizia postale ed eventualmente fare un esposto di gruppo, magari coinvolgere Altroconsumo.

      Grazie della segnalazione.

      Rispondi
      1. Nadia

        Mi sa che ci sono caduta anche io con la Naos Cosmetics di Parma, come posso fare a denunciarli? Sono stati proprio bravini a ( da come vedo dal forum) lavorare sulla gente che ha bisogno di lavorare (scusa per la ripetizione) Non stò a delucidare nulla perchè mi è successo tutto quello che è gia stato detto da altri…Che rabbiaaaaa
        che posso fare??????
        Ciao Nadia Bologna

        Rispondi
  19. patrizia

    Purtroppo ho paura di esserci cascata con la swisstronic ho inviato i 15 € richiesti a fronte di materiale da assemblare ,dei cammei a loro dire ,però dal 29/11/2013 che provo a confermare il pagamento ed il sistema è bloccato inoltre loro non rispondono alle e-mail che ho inviato vi terrò informati su ciò che accadrà ciao a tutti

    Rispondi
      1. PATRIZIA

        PURTROPPO MI SA PROPRIO CHE E’ UNA GROSSA FREGATURA NON SI FANNO SENTIRE ED ANCHE SUL SITO CHE DOVEVA ESSERE RIPRISTINATO IL 16/12/2013 NON CAMBIA NIENTE NON SI RIESCE A CONFERMARE ORDINE E PAGAMENTI FREGATURA

        Rispondi
    1. nuccia

      Ciao io sono rimasta fregata con la swisstronic, i soldi li hanno presi ma sto ancora aspettando il pacco e naturalmente non rispondono alle mail.
      Occhio anche a DEMURO MARTINO si presenta benissimo anche con l’indirizzo (falso) già controllato.

      Rispondi
    2. dtb

      mettiamoci daccordo e facciamo una denuncia insieme,sono truffatori ma il soggetto ,anche se con vari nomi,e’ sempre una persona soltanto.

      Rispondi
    3. ughetta

      e’ una truffa gia’ si trovano info in internet, ti danno nomi falsi e un numero di carta dove versare i soldi ,se li versi sono persi perche’ la swiss tronic e’ una falsa societa’ svizzera ,non cascateci gente.

      Rispondi
  20. IWONA

    Ciao a tutti
    anche io disperata e senza lavoro con fiducia perche anni fa ho svolto lavoro da casa per alcuni mesi, ho inviato pagamenti a swisstronic la situazione e analoga alla tua poi ci ho provato con imbustamento a sig De NICOLAIS LUIGI SOCIO DI ABBATE ANTONIO, non mi bastava e SIG. DE MURO con le penne. adesso basta faro’ la denuncia alla polizia postale avendo c.f e numero di carta di queste persone li querelo con piacere. Comunque ci sono altri ma non ci casco piu’ x le costruzioni in plastica e fermagli per capelli.
    ho informato siti di lavoro che publicano questo schifo ma non ho ricevuto nessuna risposta. uniamo ci e famoli pagare idanuta@libero.it

    Rispondi
  21. silvia

    ciao a tutti, riporto un annuncio c osi’ come lo trovato su un giornale della prov.. di torino:
    CONFEZIONAMENTO BIGIOTERIE,giocattoli,trascrizione indirizzi e altro,lavorando al domicilio.Richiedeteci opuscoli informativi.Tel. 0544/951125 seguendo istruzioni. Lelli Maria,casella postale 290/LN 48015 milano marittima (ra).
    A prima vista mi pare sempre la solita truffa… che ne pensate? grazie

    Rispondi
    1. Marco

      Ciao Silvia,
      non conosco il soggetto. Non è detto che sia una truffa, prova a metterti in contatto e chiedi maggiori informazioni. Spesso dalla disponibilità nel rispondere si può capire molto… Grazie del commento. 😉

      Rispondi
  22. Alex

    Ciao a tutti qualcuno a notizie sulla restituzione della cauzione della ditta NAOS?. E’ da circa un mese che cerco di farmela restituire ma fino adesso solo parole, come per avere i flaconi che ho aspettato circa tre mesi inutilmente Mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito ad avere la restituzione della cauzione. Grazie attendo risposte

    Rispondi
    1. Nadia

      Anche io non ho ricevuto nulla, per il lavoro avevo già dato la rinuncia e per la restituzione della cauzione è già 1 mesetto che aspetto ma nulla. Adesso Il caro signor Gianni ha il cellulare spento e anche i numeri che avevo dell’ufficio non da segnali di vita….. Ma

      Rispondi
  23. Eli

    Ciao, sono Elisabetta,anch’io sono caduta nella”trappola Swisstronic”…il 28 nov ho mandato i 15 euro,ad oggi non è arrivato nulla…:-(

    Rispondi
  24. Rosaria

    Salve, mi sai dire se la swisstronic è seria e ottempera agli impegni presi? swisstronic.com. grazie se saprai rispondermi per tempo!

    Rispondi
    1. Marco

      Salve Rosaria,
      personalmente non conosco il caso ma, come può leggere dai commenti sopra di chi vi ha avuto a che fare, sembra non ci sia da fidarsi.

      Rispondi
      1. cinzia

        Conoscete la commercialfinex per caso?anche loro chiedono anticipi per lavorare e,ho ricevuto una email da OFFICINA MECCANICA M.G.CREMONA….sempre per lavorare a domicilio con una caparra iniziale.

        Rispondi
        1. Marco

          Ciao Cinzia, non conosco la ditta che hai citato. Comunque ho dato un’occhio a un po’ di avvisi in rete e onestamente non mi convince chi usa email private (gmail per esempio) e non aziendali (una piccolezza, forse). Valuta il tipo di contenuto che ti è arrivato: devi avere riferimenti precisi da contattare e consultali prima. Un sito web non è una garanzia ma se neanche c’è quello…Se la cosa “puzza” lascia perdere, questa gente spesso vive di migliaia di piccole caparre…

          Rispondi
          1. cinzia

            Infatti…la cosa che più mi lascia perplessa è la perseveranza nel mettere questi annunci…senza un minimo di vergogna….grazie….e come sempre,occhi aperti!

          2. cristian

            la signora arianna zingaro della “commercial finex” mi ha mandato un numero di telefono (3271173826) per contattarla e capire se esiste una azienda e se è seria… peccato che non risponde nessuno

    2. dtb

      truffa da denunciare alla polizia postale.
      Vi consiglio di farlo,piu’ siamo e piu’ abbiamo la possibilita’ diessere risarciti

      Rispondi
  25. cinzia

    Ciao a tutti….ho dato uno sguardo ai vostri commenti….vi ringrazio!!ho evitato di perdere tempo e denaro,le aziende che avete citato sono tutte in cerca di personale…….chissà perché!!questo riciclo di offerte di lavoro dovrebbe essere bloccato e,soprattutto bisognerebbe punire per bene chi,furbetto,sfrutta questo momento di crisi lavorativa per guadagnarci su…!!!occhi aperti quindi . ciao.

    Rispondi
  26. domenica

    ciao a tutti forse sono stata fregata anche io dalla Swisstronic, ho inviato i 15 euro ieri mattina e da ieri sera cerco di entrare nell’area personale per confermare e ordinare il 1° kit ma esce la scritta “errore del sistema” (io come nominativo Postepay ho Rispoli Domenico) spero in qualche modo di riuscire a fare qualcosa, se qualcuno è riuscito ad ottenere o il rimborso o il kit mi può far sapere come ha fatto? grazie e buona giornata.

    Rispondi
    1. dtb

      ho trovato dove abita questo famoso rispoli domenico.
      tra laltro e’ anche un programmatore.
      se abiti a salerno te lo faccio avere

      Rispondi
  27. nuccia

    Ciao Domenica bisogna denunciarli alla polizia postale Anche io sto ancora aspettando il pacco. Non rispondono neanche alle mail.

    Rispondi
    1. vittorio

      Salve volevo segnalare a tutti che la polina ora si è organizzata con diversi pseudonomi, de nicolais, anna nobile, polisyn, adam, attenzione perchè questo bastardo, perchè e solo un bastardo, manda dei finti accordi sui quali c’è scritto di riportare il proprio nome codice fiscale e numero di postpay con ccv …… e qualcuno ci cade, lo segna e lo rimanda ingenuamente, in buona fede, poi lui mette annunci a nome del malcapitato di turno, gli apre una e-postpay che dal sito di poste si può fare e fà beccare al malcapitato di turno decine di denunce… altre il danno anche la beffa, quindi non compilate nulla se non cartaceo e se non sicuri di avere un colloquio di persona con questa spazzatura ambulante.

      Rispondi
  28. cinzia

    Nuova ditta sospetta: GO.RI.IMP,ho risposto ad un annuncio che offre lavoro da casa per montaggio di biro…..ho ricevuto una email dove viene ribadito un costo iniziale di 13.50….vi posto il tutto:

    Funziona così: Richiedo un deposito cauzionale Di 13,50 euro; nel momento in cui lo effettuerai mi invii tramite e mail il numero di operazione che trovi sulla ricevuta, appena controllato ti mando da compilare con i tuoi dati una delibera sulla privacy  in modo che posso effettuare l inserimento per il pagamento tramite Voucher I.N.P.S.( metodo che a me offre l opportunità di pagare un forfettario e ottimi a livello contributivo per te), ed il tuo indirizzo per la spedizione.Fatto ciò,  vi invio il pacco, comincia il lavoro, e per qualsiasi cosa sarai seguito, avrai i primi quindici giorni per decidere di continuare o recedere, nel caso continuerai entro la dine del mese dovrai inviarmi il pacco, dentro c’è anche il modulo prepagato, senza spese per inviarmelo, controllerò il lavoro è ti invio i voucher per corriere entro i primi dieci giorni del mese. In caso contrario mi invii il pacco in buone condizioni con lavoro terminato e non, io ti restituirò i tuoi 13,50 meno la spesa della spedizione di ritorno di 6,50 che saranno a tuo carico, dunque riavrai un totale di 7,00 euro.Per la cauzione:Tramite post pay al numero: 4023 6005 5557 3981negli uffici postali codice fiscale: SYNPLN77M53Z138H,nelle ricevitorie sisal con il vostro. Polina Synyuk.
    Se qualcuno ha notizie sulla ditta si faccia sentire…..ciao

    Rispondi
    1. daniela

      Ho gia’ avuto a che fare con la signora Polina Synyuk ma con un altra offerta di lavoro quella di confezionare mollettoni per capelli ma ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta quando ho chiesto un recapito telefonico,ovviamente la sua richiesta era sempre quella della cauzione in una postepay, quindi alla fine e’ l’ennesima truffa

      Rispondi
      1. giada

        eccoci.. anche io ci sono cascata in quello delle mollette sempre con questa polina synyuk! ho inviato i 15 euro e ancora non mi è arrivato nessun pacco!!!! ma che tristezza vedere persone che si prendono gioco di altre che hanno bisogno veramente di lavorare!!! 🙁

        Rispondi
      2. maria teresa

        ecco cosa mi hanno scritto:

        Ciao, mi chiamo Mario De Martino, sono di Caserta e rappresento la MarSyn Distributors, in Italia, ci occupiamo

        principalmente di commercio prodotti per cancelleria, per uffici e scuole nella fattispecie ;assemblaggio penne.

        Il lavoro che propongo è molto semplice; assemblare una biro.

        Basta riempire la capsula di inchiostro ed eseguire il montaggio, insieme al Kit che occorre per lavorare, c’è un manuale

        di istruzioni e i miei recapiti, ma vedrai ci vorrà poco.

        Il lavoro è da svolgere a casa, presso il prorio domicilio, perciò viene naturale che il materiale dovrò inviarlo e

        mandarlo a ritirare appunto presso il vostro domicilio, funziona con spedizioni assicurate tramite corriere.

        Prima di darvi tutte le spiegazioni faccio un appunto è vero che per lavorare non si deve pagare, pienamente daccordo, ma

        purtroppo non sono un grosso imprenditore, non ho mezzi miei per mandare e ritirare materiale mi avvalgo delle

        spedizioni, che si pagano, ed allora chiedo di anticipare tali spese, funziona così metà spedizione la anticipi e l’altra

        metà la paghi direttamente al corriere quando a fine mese verrà a ritirare il materiale, in pratica paghi le spese.

        Se sei interessato ancora continua a leggera la mail, altrimenti cestinala pure e scusami del tempo che ti ho fatto

        perdere.

        Funziona così:

        Per ricevere il materiale e poter iniziare a lavorare devi anticiparmi la metà della spesa di spedizione che ha un costo

        di 38 euro, quindi devi mandarmi 19 euro e gli altri 19 li paghi al corriere, questo è il tuo investimento 38 euro al

        mese che dovrai pagare ogni invio di materiale, non è una cauzione o un pagamento strano, è un contrassegno tutto quà.

        Sul tipo di contratto per la collaborazione, stipulo un accordo di 4 mesi, i primi 4, per una futura e solida

        collaborazione, con la forma di lavoro accessorio sancita dalla Riforma del mercato del lavoro – L. 92/2012 e dall’INPS

        con la forma di buoni lavoro, ossia vaucher, i vaucher INPS, cui vi rimando al sito http://www.inps.it, hanno un valore

        nominale comprensivo della contribuzione (pari al 13%) a favore della gestione separata INPS, che viene accreditata sulla

        posizione individuale contributiva del prestatore; di quella in favore dell’INAIL per l’assicurazione anti-infortuni (7%)

        e di un compenso al concessionario (Inps), per la gestione del servizio, pari al 5%.

        Il compenso e di 1200,00 euro, per un totale di 2600 penne, a pieno ritmo il tempo medio è di due minuti a penna, cento

        ore mensili, la media di cinque ore al giorno, 1200 € mensili netti, a cui devi sottrarre solo i 38 euro mensili per la

        spedizione. I vaucher te li mando ogni fine mese, per chi non li conosce sono assegni che si cambiano alla posta con i

        propri documenti di riconoscimento.

        Allora se intendi iniziare questa collaborazione con me che non ti arrichirà di certo, ma ti farà guadagnare un minimo

        salariale di 1200, devi inviarmi due righe scritte con i tuoi dati personali, tipo io sottoscritto…. nato…. il…..,

        in rete se ne trovano a miliardi se non sai come scrivere una delibera sulla privacy, autorizzando il trattamento dei

        dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003, una copia dei tuoi documenti; questi li darai al corriere in forma cartacea e

        appunto la metà della spesa di spedizione che ripeto è 19 € da inviare a me e 19 € da dare direttamente al corriere nel

        momento in cui vi consegnerà il materiale, e ripeto solo quando lo consegna perche la spesa di 38 euro è comprensiva anche

        del ritiro

        Per mandarmi l’anticipo della spesa di spedizione di 19 € puoi utilizzare la postpay della titolare Polina Synyuk il cui

        numero è:

        4023 6005 5557 3981

        avrai bisogno oltre che del numero anche del codice fiscale per effettuare il pagamento :

        SYNPLN77M53Z138H

        Se decidi di recedere da questa collaborazione dopo il primo mese, se non riesci a finire il lavoro o se proprio non ci

        riesci, basta che mi rimandi tutto come lo hai ricevuto, intendo per quello che riguarda la strumentazione, e non dovrai

        pagare alcun tipo di penale o chisacchè.

        Se sei convinto e vuoi iniziare questa collaborazione inviami una mail a cui dovrai allegare il numero di operazione del

        pagamento della metà della spesa di spedizione che trovi sulla ricevuta, i tuoi dati, un tuo recapito telefonico da dare

        al corriere, il tuo indirizzo preciso con disposizioni ed orari per ricevere il materiale, dammi tutte le le informazioni

        dettagliate da dare al corriere, scala citofono etc..

        Rispondi
        1. marina

          a me ha scritto chiedendo 15 euro inviate x posta pay e 15 euro da pagare al corriere, e l’importo invece è di euro 800 al mese ..
          per assemblare delle penne… la prossima volta chissà cosa inventa da assemblare…!!!

          Rispondi
        2. blazena

          ciao a tutti io ho appena ricevuto questa….Ciao, mi chiamo Mario De Martino, sono di Caserta e rappresento la MarSyn Distributors, in Italia, ci occupiamo

          principalmente di commercio prodotti per cancelleria, per uffici e scuole nella fattispecie ;assemblaggio penne.

          Il lavoro che propongo è molto semplice; assemblare una biro.

          Basta inserire la sfera nella cannuccia di inchiostro ed eseguire il montaggio, insieme al Kit che occorre per lavorare, c’è

          un manuale di istruzioni e i miei recapiti, ma vedrai ci vorrà poco.

          Il lavoro è da svolgere a casa, presso il prorio domicilio, perciò viene naturale che il materiale dovrò inviarlo e

          mandarlo a ritirare appunto presso il vostro domicilio, funziona con spedizioni assicurate tramite corriere.

          Prima di darvi tutte le spiegazioni faccio un appunto è vero che per lavorare non si deve pagare, pienamente daccordo, ma

          purtroppo non sono disposto a pagare anche la spedizione, non ho mezzi miei per mandare e ritirare materiale e mi avvalgo

          di spedizioni, che si pagano, ed allora chiedo di anticipare tali spese, funziona così la spedizione la anticipi.

          Se sei interessato ancora continua a leggera la mail, altrimenti cestinala pure e scusami del tempo che ti ho fatto

          perdere.

          Funziona così:

          Per ricevere il materiale e poter iniziare a lavorare devi anticiparmi la spesa di spedizione che ha un costo

          di 20 euro,( 10 euro fino a 10 kg con mail box etc. 10 per spedire e 10 per ritirare) quindi devi mandarmi 20 euro questo è

          il tuo investimento 20 euro al mese che dovrai pagare ogni invio di materiale, non è una cauzione o un pagamento strano.

          Sul tipo di contratto per la collaborazione, stipulo un accordo di 4 mesi, i primi 4, per una futura e solida

          collaborazione, con la forma di lavoro accessorio sancita dalla Riforma del mercato del lavoro – L. 92/2012 e dall’INPS

          con la forma di buoni lavoro, ossia vaucher, i vaucher INPS, cui vi rimando al sito http://www.inps.it, hanno un valore

          nominale comprensivo della contribuzione (pari al 13%) a favore della gestione separata INPS, che viene accreditata sulla

          posizione individuale contributiva del prestatore; di quella in favore dell’INAIL per l’assicurazione anti-infortuni (7%)

          e di un compenso al concessionario (Inps), per la gestione del servizio, pari al 5%.

          Il compenso e di 800,00 euro, per un totale di 2600 penne, a pieno ritmo il tempo medio è di 2/3 minuti a penna, cento

          ore mensili, la media di cinque ore al giorno, 800,00 € mensili netti, a cui devi sottrarre solo i 20 euro mensili per la

          spedizione. I vaucher te li mando ogni fine mese, per chi non li conosce sono assegni che si cambiano alla posta con i

          propri documenti di riconoscimento, è il pagamento più sicuro che c’è sia per me che per voi.

          Allora se intendi iniziare questa collaborazione con me che non ti arrichirà di certo, ma ti farà guadagnare un minimo

          di 800, devi inviarmi due righe scritte con i tuoi dati personali, tipo io sottoscritto…. nato…. il…..,

          in rete se ne trovano a miliardi se non sai come scrivere una delibera sulla privacy, autorizzando il trattamento dei

          dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003, una copia dei tuoi documenti; questi li darai al corriere in forma cartacea

          da dare direttamente al corriere nel momento in cui ritira il materiale.

          Per mandarmi l’anticipo della spesa di spedizione di 20 € puoi utilizzare la mia postpay

          numero:

          4023 6005 5557 3981

          avrai bisogno oltre che del numero anche del codice fiscale per effettuare il pagamento :

          SYNPLN77M53Z138H

          Se decidi di recedere da questa collaborazione dopo il primo mese, se non riesci a finire il lavoro o se proprio non ci

          riesci, basta che mi rimandi tutto come lo hai ricevuto, intendo per quello che riguarda la strumentazione, e non dovrai

          pagare alcun tipo di penale o chisacchè.

          Se sei convinto e vuoi iniziare questa collaborazione inviami una mail a cui dovrai allegare il numero di operazione del

          pagamento della spesa di spedizione che trovi sulla ricevuta, i tuoi dati, un tuo recapito telefonico da dare

          al corriere, il tuo indirizzo preciso con disposizioni ed orari per ricevere il materiale, dammi tutte le le informazioni

          dettagliate da dare al corriere, scala citofono etc..

          Per qualsiasi comunicazione usa pure questa mail.

          Mario De Martino

          Ho appena ricevuto questa e mail… allora anche questo sarà una truffa??

          Rispondi
          1. Monica

            Anche a me ha scritto questo Mario de Martino, per fortuna prima di effettuare pagamenti o altro faccio ricerche su internet -_- Avevo trovato il suo annuncio di lavoro su Subito.it ieri

  29. dtb

    Ho appena denunciato alle forze dell’ordine,polizia postale e posta il sito.
    Fate lo stesso,non costa nulla.
    Piu’ siamo e piu’ si velocizza la pratica.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 19 =