Come migliorare le performance del tuo sito e della tua attività sul Web senza Seo e Web Marketing?

Se vuoi ottenere il massimo per il tuo sito o la tua azienda sul web non puoi fare a meno del marketing e non puoi fare a meno della SEO. Quindi devi trovare il modo di formarti o di formare i tuoi collaboratori, dipendenti, etc…

Immagino tu sappia benissimo di cosa parlo ma te lo ricordo ugualmente: la SEO (Search Engine Optimizazion) è l’insieme di tecniche atte a migliorare il posizionamento di un sito nei risultati organici dei motori di ricerca.

Ovviamente essere competenti in questo ramo è fondamentale per un buon posizionamento nei motori e ottenere conseguente traffico web gratuito, ma non è una garanzia di successo.

Molto dipende dalla concorrenza che devi affrontare, se ti sei messo contro Golia la vedo dura a prescindere… 🙂

Detto questo, a meno non ti occupi di nicchie di mercato molto particolari, o ti possa permettere di acquisire traffico esclusivamente con metodi a pagamento (AdWords, FaceAds, etc…), credo sarai d’accordo che avere una buona padronanza della materia sia di vitale importanza.

Il 28 Ottobre si è svolto a Milano il Seo Web Marketing Experience 2011 un evento live dedicato appunto al mondo SEO e al Web Marketing in senso lato.

seo-web-marketing-experience

L’evento è stato organizzato da Madri, la migliore Web Agency che io conosca in Italia – realizza prodotti, servizi e corsi di marketing e posizionamento professionali – da diversi anni un punto di riferimento per gli addetti del settore.

Da ieri è possibile acquistare la registrazione del corso, un ottimo infoprodotto da scaricare direttamente sul computer e “gustare” quando e come preferisci. Una full immersion nel web marketing del presente con un occhio rivolto al futuro.

Il corso è molto corposo (8 ore di video più slide) e, oltre alle novità e nuove tendenze SEO, tratta diverse tematiche legate al Web Marketing onde migliorare le performance del tuo sito, della tua azienda; presentando diverse Case History su risultati ottenuti, penalizzazioni, risoluzione di problemi, conversioni di clienti tramite Facebook, etc.

Interessante la sezione dedicata a come utilizzare al meglio Google Places per il posizionamento locale (aspetto che troppe aziende sottovalutano commettendo un grave errore), e soprattutto quella su come creare una perfetta matrice di link per migliorare il ranking.

Inoltre tratta il controverso tema del Guadagno Online prima ironizzando sulle “bufale”  e quindi spiegando, con esempi concreti di successo, vari modelli di guadagno che funzionano.

Il tutto reso al meglio dai numerosi ospiti d’eccellenza che portano esempi pratici e testimonianze sui rispettivi campi di competenza, come per esempio Filippo Toso e il suo intervento sulla Lead Generation.

Il corso è di livello avanzato quindi se sei totalmente a digiuno di tecniche di posizionamento te lo sconsiglio. Sul sito di Madri trovi comunque il seguente corso che parte dalle basi del posizionamento.

Se invece hai già una minima esperienza e vuoi fare un salto di qualità questo è ciò che fa per te, ricordandoti che comunque non si finisce mai di imparare e per ottenere i risultati migliori bisogna aggiornarsi con la migliore formazione. 😉

SEO Web Marketing Experience 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 5 =