Social Network: Davvero migliorano la visibilità del tuo Sito?

Qualunque sia la tua attività, o quella che vuoi creare, per guadagnare online non vi è ombra di dubbio che devi avere le necessarie competenze che il tuo settore richiede.

Per questo è fondamentale la formazione.

Ad esempio, Come scritto in questo articolo, tutto ciò che ruota attorno al Web Marketing serve a chiunque desideri sviluppare un proprio business su Internet.

Come puoi pensare di guadagnare online se non sai come funziona la promozione sul Web, come gestire un Sito, come attirare visitatori mirati, quali tecniche funzionano e quali son solo spreco di tempo, eccetera?

Ovviamente non è possibile conoscere tutto, ci sono argomenti di cui puoi e devi occuparti di persona, e studiare per bene, altri che converrà delegare a terzi.

Tra le diverse materie su cui concentrarsi, il SEO è una delle più importanti e complesse, quella che interessa il posizionamento di un sito, ciò che lo rende più o meno importante agli occhi dei motori di ricerca e che, di conseguenza, ti porta visitatori.

Padroneggiare questo ramo da indubbi vantaggi sulla concorrenza oltre alla possibilità di vender bene i propri servizi a terzi.

In questi anni è esploso l’uso dei grandi Social, tipo Facebook, Twitter, etc., e molti si sono buttati su questi mezzi che, al di là della diretta promozione del proprio business, permette di creare backlink verso i propri siti.

Ma queste tecniche funzionano?

Il modo in cui i vari motori di ricerca danno importanza a questi link è motivo di discussione ovunque si parli di SEO e nessuno può dare risposte certe, d’altronde si sa gli algoritmi di Google, per esempio, sono in continua evoluzione e non svelati ufficialmente.

Per questo non resta che fare test mirati per decifrarne il comportamento, il che richiede esperienza e molto tempo…

Se ti interessa scoprire se i link nofollow provenienti dai vari Youtube, Wikipedia, Facebook, eccetera, vengono considerati, passano page rank e funzionano davvero per il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca ti consiglio di guardare questo video fino in fondo, ne vale la pena… 😉

Se ti è piaciuto e vuoi approfondire questi argomenti allora ti suggerisco di non mancare al prossimo Seo Web Marketing Experience 2010.

Comunque sia, ricorda che oltre al SEO, sul loro sito puoi trovare report gratuiti, corsi, infoprodotti e approfondimenti sulle diverse aree di Web Marketing necessarie a sviluppare il tuo lavoro sul Web.

Per verificare di persona dagli un occhio, clicca qua.

3 pensieri su “Social Network: Davvero migliorano la visibilità del tuo Sito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =