Lavorare da Casa con il Blogging Business

Oggi ti vorrei parlare della mia esperienza con un pioniere del blogging business avanzato, Carlo D’Angiò e il suo suo blog www.lavoro-casa.com.

Non ti preoccupare, non è uno dei tanti “presunti guru” dell’internet marketing, definizione che mi fa un po’ ridere e non credo lui vi si riconosca, per me è un ottimo info-marketer, con grandi doti comunicative, competenza di web marketing, capacità di scrittura, tanta passione e creatività.

ScreenShot002

Io l’ho scoperto per puro caso. Un giorno mentre facevo ordine tra le migliaia di file che ho sul pc, mi è capitato per mano un report, che avevo lì da almeno un anno, parlava di lavoro-casa.com. Lo leggo e mi accorgo che è veramente ben scritto, ricco di argomenti, per me, molto, molto interessanti. Trattava anche l’argomento del lavoro da casa e io da un po’  avevo in mente un progetto su quello…

——————

Perché non l’ho notato prima?

Quando si insegue troppa informazione, non riuscendo a consultarla tutta, si rischia, inconsapevolmente, di mettere in disparte o di cestinare qualcosa che poteva essere veramente utile.

Pensaci, non girare tutto il web come una trottola, quando hai trovato uno, o più, blog/siti informativi che ti ispirano, fermati e prova a seguirli. Continuando a girare, in cerca di chissà che, rischi di andare in cortocircuito e di ritrovarti solo più confuso.

——————

Terminata la lettura decido di fare un giro sul blog di Carlo e do una sbirciatina ai vari articoli.

La prima cosa che mi colpisce:

è la scrittura, penso che, pur mantenendo un linguaggio chiaro, diretto e non complesso, il suo stile sia di qualità superiore.  Soprattutto paragonato ai blog che parlano di business e guadagno in rete. Non usa le classiche frasi eclatanti dei “migliori” copywriter italiani che ormai hanno fiaccato la borsa…lui va dritto al sodo, dai suoi post traspare credibilità.

La seconda cosa:

è l’immagine che usa come avatar, semplicemente il suo viso niente di particolare, ma la postura e l’espressione ispirano fiducia, simpatia, e mi fanno sentire a mio agio.

Scarico un ebook, tratto da alcuni post tutorial del blog, che offre in cambio dell’iscrizione alla mailing list. La qualità è ottima sono entusiasta ma non sorpreso, dopo quello che avevo letto velocemente sul blog, mi aspettavo qualcosa del genere di veramente buono tra le mani.

Penso: “se i suoi post sono come questo ebook, ho trovato quello di cui ho bisogno, per migliorare la mia formazione e far partire il mio progetto.”

  • Informazioni precise, chiare ed esaurienti sul blogging business;
  • Ottimo stile di scrittura;
  • Differente;

Non perdo un attimo, torno sul sito e mi iscrivo come utente premium.

;-)

Nel suo Blog ti spiega come sia possibile creare un business di qualità avanzata, tramite la piattaforma WordPress…

Nel prossimo post concludo il mio pensiero e ti dico cosa penso fino in fondo di lui e del suo Blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − dieci =