Earth Day 2011: fa la tua parte per un mondo migliore. Gli Eco consigli del WWF in pdf


Oggi è l’Earth Day!

A tal proposito ho pensato di assemblare un PDF, con tutti gli utilissimi Eco consigli del WWF per la tutela dell’ambiente, che puoi scaricare, applicare e diffondere dal link in fondo al post.

 

Ogni 22 aprile, da 41 anni, si festeggia Madre Terra, un evento planetario nato il 22 aprile del 1970, a seguito di un disastro petrolifero avvenuto a Santa Barbara (Stati Uniti), con lo scopo di sensibilizzare tutti gli abitanti della Terra a una maggior tutela ambientale e un consumo consapevole per preservare le risorse del pianeta.

Purtroppo da allora gli incidenti che stanno distruggendo il pianeta sono continuati e la situazione è tutt’altro che rosea.

Sono 192 i paesi che riconoscono questa iniziativa e la celebrano ogni anno  in tutto il mondo tramite migliaia di manifestazioni culturali, concerti, documentari, dedicati alla preservazione della Terra.

La speranza è che ognuno di noi capisca, anche attraverso queste manifestazioni, che deve fare la sua parte, nel quotidiano, per la sopravvivenza della Terra e di conseguenza dell’uomo e di tutte le specie viventi.

È un diritto vivere in un Mondo migliore ma soprattutto un dovere impegnarsi perché ciò avvenga.

 

Scarica gli Eco consigli del WWF per la salvaguardia dell’ambiente: Leggi applica e diffondi. 😉

Prima però guarda questo video assurdo…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + sei =