Per promuovere prodotti/servizi Internet ha certo creato una grande rivoluzione nel mondo dell’advertising.
La indubbia forza del Web, sotto questo aspetto, sta nel fatto di poter realizzare campagne pubblicitarie completamente tracciabili.
Infatti, usando gli adeguati strumenti, puoi sapere con precisione da dove arrivano i tuoi potenziali clienti, su quale link hanno cliccato, con quali parole chiave ti hanno trovato, e molto, molto altro.
Il discorso cambia notevolmente se, anziché promuovere prodotti/servizi, devi affermare o consolidare il tuo marchio, il tuo brand.
Comunque a, seconda del risultato che vuoi ottenere e del contesto, sarà efficace un tipo di azione piuttosto che un’altra, una promozione sul Web o “su strada”, o entrambe, eccetera.
Infatti non devi dimenticare che, se Internet è uno strumento eccezionale per i motivi sopra citati, la promozione tramite i normali canali (giornali, volantini, biglietti da visita, radio, tv, etc…), da possibilità che il Web non offre, per questo, in molti casi, l’ideale è fare promozione sia Off che Online, in quanto canali complementari.
Per esempio, la televisione si sa è il mezzo più potente per raggiungere milioni di utenti, però è anche il più costoso e quindi adatto a progetti molto impegnativi economicamente.
Immagina però che il tuo sito venga, casualmente, citato in un importante trasmissione 🙂 :
- che grande beneficio ne potresti trarre?
- quante visite ti porterebbe?
- che tipo di risultati?
- saresti pronto a cogliere un tale colpo di fortuna?
Guarda questo caso, realmente successo a un sito che si occupa di Web Marketing, ti sarà utile per sapere cosa fare, e non, in una simile situazione. Quando meno te lo aspetti potrebbe capitare a te…
Bene, spero ti sia piaciuto. Ora che hai guardato il video sai che errori devi evitare per non mandare in fumo un simile regalo.
Ricorda che le cose più improbabili, in ogni ambito della vita, succedono nei momenti più impensabili.
Non mettere la testa nella sabbia pensando “non mi accadrà mai”, fatti trovare pronto, sempre… 😉
Credits: Questo video è stato realizzato da Madri Web Marketing specializzata nelle attività di Internet Marketing e Posizionamento nei motori.