Come fare Network Marketing in modo efficace? Ti serve il Sistema…

Il Network Marketing, è uno dei pochi modelli commerciali che permette, realmente, senza grandi investimenti, di crearsi pian piano una rendita vitalizia per una vita più libera.

Vorresti sviluppare il tuo Network in modo semplice ma efficace? Allora questo articolo fa per te. 🙂

Purtroppo, come ho scritto più volte, in Italia il MLM deve ancora esprimere tutto il potenziale, per vari motivi, ma sono lieto nel vedere che sono sempre più le aziende che lo utilizzano adattandolo alla realtà italiana.

Detto questo, puoi avere il miglior prodotto, collaborare con la miglior azienda, il miglior piano marketing ma se ti proponi nel modo sbagliato fallirai e poi dirai che il Network Marketing non funziona.

In realtà devi solo conoscere il giusto Sistema.

Anche perché spesso la colpa è dei cattivi maestri…

Infatti, tra le altre, una caratteristica che non sopporto di alcuni operatori del settore,  è quella di spingerti a contattare tutti quelli che conosci il prima possibile. In questo modo, da inesperto, rompi le scatole a tutti e il risultato che ottieni è che nessuno ti vuole più vedere.

Quello che ti serve prima di tutto invece è un metodo, un metodo che funzioni anche e soprattutto con persone che non conosci, con persone distanti da te, con il mercato “freddo”.

Per questo ti voglio segnalare che è uscito oggi in, formato digitale, l’eBook “il Sistema” di Don e Nancy Failla, due esperti di MLM.

Ho letto l’anteprima e credo sia un libro ideale per chiunque voglia imparare a creare la propria indipendenza col Network Marketing.

Sistema-Network-Marketing

Leggi l’anteprima.

Il libro si propone di insegnarti come contattare e sponsorizzare le persone a distanza, un’operazione, apparentemente complicata, che può dare molte soddisfazioni e soprattutto permetterti veramente di Lavorare da Casa senza alcun vincolo.

Un modo per imparare a muoverti nel modo giusto, senza infastidire, e coinvolgere persone che abitano a centinaia di chilometri da te ma, una volta assimilato il sistema, la stessa cosa puoi fare con chi è a 50, 25, 5 km o di fronte a casa tua. 🙂

Inoltre uno dei problemi principali di chi si avvicina a questo modello di business è il timore di dover vendere, la paura che per riuscire si debba essere dei fenomenali venditori.

In realtà le persone di maggior successo, in questo ambito, sono quelle che “vendono senza vendere”, perché per ottenere risultati non è necessario; serve soprattutto porsi nel modo giusto e nell’eBook scoprirai qual è questo modo, oltre molti altri fattori decisamente importanti.

Prova a dare uno sguardo al sommario del libro:

Il Sistema
Le 3 Fasi per Costruire un'Organizzazione di Network Marketing Grande e di Successo
Un eBook completo e pratico: 160 Pagine con le migliori strategie in assoluto per aiutare le persone a costruire il proprio Network Marketing in modo veloce ed efficace!

7 pensieri su “Come fare Network Marketing in modo efficace? Ti serve il Sistema…

    1. Marco Autore articolo

      Non sei stato attento, l’ho scritto nell’articolo: ho letto l’anteprima, anche perché quando ho scritto l’articolo non era ancora uscito l’eBook, e mi ha fatto un’ottima impressione.

      Infatti non l’ho ancora letto ma l’ho acquistato. Ti fidi? 😉

      Rispondi
  1. maurizio

    Queste attività purtroppo sono snobbate dai più perchè mal informati, con il N.M. o
    MLM ci si può davvero arricchire, se tanta gente si avvicinasse a queste attività
    la potenzialità sarebbe addirittura tale da eliminare i 3.5 milioni di disoccupati, chiaramente è un discorso utopistico, ma per la logica della duplicazione in teoria sarebbe possibile
    Io pratico da poco questa attività, nonostante negli anni di proposte me ne siano state fatte a decine, ma non avevo ancora trovato l’azienda che mi dava quello che cercavo, ora si, chi è nel ramo saprà benissimo che ci devono essere tre fattori fondamentali per poter aver successo al di là della propria costruzione della downline, perchè se la base non c’è è inutile sforzarsi, non si arriva a nulla
    1) l’azienda deve essere solidissima e a livello mondiale
    2) il prodotto o prodotti devono essere innovativi e di altissima qualità
    3) ma di importanza primaria il timing, cioè entrare nelle prime fasi di crescita
    L’azienda in cui opero usa il sistema binario, che a mio avviso è il più completo
    e il piano remunerazione è stato modificato ed aggiornato per i tempi attuali prendendo le basi migliori di tutti i sistemi da anni in uso positivamente
    Mi piacerebbe spiegare qualcosa in più ma come da regolamento non si può reclamizzare l’azienda con cui si collabora, pertanto se qualcuno desiderasse
    maggiori dettagli mi invii una email, un saluto a tutti.
    maurizio.s1964@hotmail.it

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Maurizio,

      concordo con la prima parte del tuo discorso ma non esattamente con i tre punti:

      1) se ci si affidasse solo ad aziende solidissime e a livello mondiale non nascerebbero nuove aziende che hanno bisogno di tempo per crescere ed arrivare in molti paesi.
      2) qui concordo anche se in alcuni settori funzionano alla grande prodotti tradizionali.
      3) Questo è il vero punto dolente: è vero che entrare nelle prime fasi è fondamentale, lo è in tutti i settori ma nel Network Marketing un po’ troppo.

      A mio avviso invece i Network migliori sono quelli che stanno nascendo o cambiando in questo senso: chi parte nella fase di crescita ha i suoi vantaggi e gli oneri (sviluppo iniziale) però chiunque entri dopo deve poter crescere e, se lavora meglio, poter scavalcare anche chi è entrato prima. Meritocrazia vera.

      Un saluto e grazie del commento 😉

      Rispondi
    2. RAFAEL

      Ciao Maurizio, celebro la tua sincerita’.
      Io sto entrando en una NM , ma sono stato a valutare le cose per un mese intero. Ora dopo di una seria valutazione o deciso de participare in questo NM che hanno proposto. Credo conoscere un bel po dell cose, ma mi interesa sapere quello del sistema binario come metodo di fare crescere il guadagno.
      Poi vorrei chiederte -si sei d’accordo- di condividire la tua sperenza nel settore del NM.

      TI ringrazio infinitamente per il tuo contributo.

      Distintamente

      Rafael Falen
      Milan 20/09/2012

      Rispondi
  2. Ulrike

    Salve a Marco e Maurizio,

    per quanto riguarda il Multi-Level-Marketing è molto importante

    a) il prodotto
    b) il piano marketing che di sicuro non va a cambiare – una volta messa in vigore rimane quello. Al massimo si possono aggiungere qualche premio. Però la base è sempre quella.
    Non centra quando si entra in quest’azienda. Perché se hai un prodotto valido, una decina dei clienti, ed un’altra decina delle persone che lavorano sotto di te sei già in grado di crearti un guadagno mensile respettabile.

    Se puoi hai la possibilità lavorare in tutto il mondo – ancora meglio. Però in questo caso ti serve un sistema. Solo per dare un idea: Sai dove cominciare quando tutto è ancora nuovo per te? Sai come crearti una database sul livello nazionale o internazionale? Hai uno sponsor che ti aiuta di persona? — Allora, posso solo confermare per avere successo sull’internet serve un sistema ed una persona che ti supporta finché sei più bravo/a di lui/lei 🙂

    Rispondi
    1. Marco Autore articolo

      Ciao Ulrike,
      hai ragione (non sempre ma spesso) lo sponsor è fondamentale e certo lo è se si opera a livello internazionale.

      Nel piano marketing credo sia molto importante sia sempre presente il volume di lavoro personale (altrimenti uno cerca solo persone da far entrare sotto di sé..).

      Grazie e a presto 😉

      Marco

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − cinque =